Hub delle Tecnologie Sicilia 2015: soluzioni a fattor comune per la Sicurezza, la Legalità, la Professionalità
Soddisfazione, coinvolgimento e condivisione sono sicuramente state alcune delle caratteristiche che hanno contraddistinto l'affermazione dell'HUB delle Tecnologie a Portopalo di Capo Passero (SR), organizzato da S News in collaborazione con AIAS.
Sorprendente l'attenzione da parte dei mass media per l'evento, sia per i contenuti approfonditi dai vari relatori, che per le soluzioni tecnologiche presentate, quasi a sottolineare la volontà e l'impegno di trasmettere, di pubblicare, di divulgare, notizie positive, costruttive, soluzioni vincenti, professionali, che sanno guardare lontano.
Anche le Istituzioni erano presenti e partecipi, dal Sindaco alle Forze dell'Ordine, a testimoniare l'interesse non solo per il tema, particolarmente sentito nella regione, ma a testimonianza anche della volontà di trovare assieme, anche alle tecnologie, quelle risposte al bisogno sempre crescente di sicurezza.
L'HUB afferma quindi la validità del suo format innovativo, propositivo e coinvolgente: una piazza dove sviluppare il confronto, le soluzioni in tema di security e di safety, i contatti, le sinergie, l'innovazione, con idee e contenuti per far crescere la propria professionalità ed il proprio business, per fare rete d'impresa e rete tra professionisti.
Ed a Portopalo l'HUB, tra il profumo del mare e l'imperante bellezza del paesaggio, si è arricchito anche di nuove note: forte e toccante la testimonianza e la “lezione” del Generale dei CC Angiolo Pellegrini, autore di “Noi, gli Uomini di Falcone”, stimolante e simpatico l'apporto emozionale di Sebastiano Trapani, Coordinatore AIAS Sicilia, che ha trasportato l'isola direttamente in Europa, partendo dai concetti di alta professionalità che contraddistinguono la formazione e l'approccio alla Safety ed alla Security di AIAS.
Molti gli apporti da parte dei vari relatori e da parte delle aziende, vera linfa vitale dell'HUB, che sempre più creano squadra e volano tra loro, nel presentare soluzioni ed innovazioni in filiera, a supporto e per lo sviluppo della sicurezza e del business, a vantaggio di tutti.
Saranno questi i contenuti che verranno presentati in modo approfondito nei prossimi giorni. Iniziamo oggi con il sunto dell'intervento di Sebastiano Trapani, Coordinatore AIAS Sicilia.
a cura di Monica Bertolo
Nel video che segue, l'intervista integrale a Sebastiano Trapani.