Nella raffinata cornice di Villa Colonna Bandini, all’HUB delle Tecnologie, giovedì 25 con inizio alle ore 9:00, a Napoli in Viale Colli Aminei 21, Giuseppe Viceconte, CEO Globotel Gruppo Ivitel, sarà relatore con un intervento dal titolo singolare, “L'alta Sicurezza di Design“.
Numerose le case histories che porterà a testimonianza, a partire da Stazione Termini.
Una delle applicazioni significative del Globotel è però anche quella per la sicurezza aeroportuale.
Il sistema di sicurezza Globotel WS-FLY è specifico per la sicurezza di scali aeroportuali, ed è costituito da una rete di speciali sensori attivi connessi in modalità wireless e/o cablati alle stazioni di telecontrollo Globotel.
Alla luce di esperienze installative in oltre trent’anni di attività, il sistema Globotel viene progettato per eliminare tutte le criticità degli altri sistemi presenti sul mercato in termini di: flessibilità, reale protezione dei siti posti in sicurezza, non sabotabilità del sistema, tele monitoraggio tecnologico del perfetto funzionamento dell’impianto, ecc.
Il sistema Globotel, coperto da brevetto internazionale, attinge da tutte le tecnologie di sicurezza ad alto contenuto tecnologico ed è stato sviluppato con la collaborazione delle rispettive divisioni di ricerca e sviluppo dei principali costruttori di apparecchiature di sicurezza di fama internazionale.
LE CARATTERISTICHE
Nello specifico, la rete dei sensori, offre una protezione antiavvicinamento per mezzo di speciali rivelatori in FOP (fibra ottica plastica) laser, a doppia e tripla tecnologia di rilevamento in base al sito da proteggere e le reali esigenze di sicurezza dell’utente. I sensori rilevano tempestivamente, con assoluta certezza, tentativi di avvicinamento e intrusione da individui o mezzi non abilitati all’accesso nella zona posta in sicurezza. In modalità wireless e/o cablata, i sensori di rilevazione raggiungono le stazioni multimediali di telecontrollo Globotel, composte da una torre di altezza media di cinque metri fuori terra, alla cui sommità vi è collocato uno speciale semiglobo “termostatato” – auto alimentato e auto protetto, contenente tutte le apparecchiature informatiche e telematiche di tele controllo. Ciò garantisce la protezione da manomissioni, distruzione e sabotabilità delle apparecchiature di controllo.
All’interno del semiglobo, dal design piacevole e integrabile nel contesto ambientale del luoghi, vi è un motore multimediale, progettato ai massimi livelli tecnologici che, a seconda delle esigenze, oltre a rilevare eventuali intrusi, consentirà di telecontrollare e registrare in formato digitale, ad alta risoluzione, le immagini provenienti delle speciali telecamere, poste al riparo sotto la base del semiglobo. Dal piccolo impianto a soluzioni più complesse per avere sempre il massimo della sicurezza certificata nel segno dell’eccellenza made in Italy. Il sistema Globotel è ad “architettura aperta”, ossia può essere installato anche in una sola unità, per esempio a controllo di un’area esterna e/o di un varco di accesso, e può essere inplementato gradualmente e nel tempo, con ulteriori stazioni di telecontrollo, con l’obiettivo di raggiungere una ottimizzazione tecnico/logistica legata alla sicurezza del sito e razionalizzare gli investimenti previsti in ambito della security.
Il sistema Globotel, può essere remotizzato per mezzo dei vari sistemi di telecomunicazione (ADSL – HDSL – SAT – LAN – WAN) e le informazioni possono essere veicolate presso la nostra sala operativa di centralizzazione degli allarmi, in possesso di “tripla certificazione di qualità” e autorizzazioni Prefettizie (licenza Prefettizia n. 4947 del 3.12.1988) che, in sinergia con le forze dell’ordine e polizie private corrispondenti in loco, attiva la procedura operativa più opportuna in ottemperanza al DM 269 per avere il massimo della sicurezza certificata.
Il sistema Globotel è considerato un’eccellenza del made in Italy in termini di tecnologia e design.
Per il programma completo, cliccare qui.
la Redazione