Home » News » Attualità

I giovani e la protezione del patrimonio culturale: tappa a Venezia

I giovani e la protezione del patrimonio culturale: tappa a Venezia

Si terrà Mercoledì 7 marzo, con inizio alle ore 11.00, presso il Teatro Malibran di Venezia, l’incontro “I giovani e la protezione del patrimonio culturale”, organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby “nell'ambito delle proprie attività volte alla diffusione della cultura della sicurezza e alla protezione dei beni culturali contro i numerosi rischi ai quali sono quotidianamente esposti, in primo luogo furti, sottrazioni e atti di vandalismo”, come sottolineano dalla Fondazione.

L'iniziativa fa parte di un ciclo di incontri rivolti agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori e delle università, ideato per sensibilizzare i giovani sul valore dei beni culturali e sull’importanza della loro protezione contro gli episodi criminosi.

Dopo aver toccato diverse città italiane, da Milano a Genova, passando per Firenze e Torino, “I giovani e la protezione del patrimonio culturale” fa tappa a Venezia, con una platea attesa di oltre 600 studenti della scuola secondaria di secondo grado della città e dei comuni limitrofi.

L’appuntamento veneziano è organizzato in collaborazione con l’area Education della Fondazione Teatro La Fenice.

Intervengono Carlo Hruby, Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby; Andrea Erri, Direttore Generale della Fondazione Teatro La Fenice di Venezia; il Magg. Christian Costantini, Comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Venezia.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.