Home » News » Soluzioni

i-PRO: telecamere 4K multidirezionali doppio sensore predisposte per AI

i-PRO telecamere 4K multidirezionali doppio sensore

i-PRO presenta le prime telecamere 4K multidirezionali a doppio sensore predisposte per l’AI, completando così la gamma delle multidirezionali nelle linee di prodotti della serie S e serie U.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELLE i-PRO 4K MULTIDIREZIONALI DOPPIO SENSORE PREDISPOSTE PER AI

i-PRO amplierà ulteriormente la propria linea di telecamere multidirezionali con sei nuovi modelli a doppio sensore.

“Con una dotazione fino a 2 sensori 4K, la serie S i-PRO – sottolineano da dall’azienda – offre la risoluzione più elevata nella sua categoria. Inoltre, le telecamere a doppio sensore della serie S integrano il più potente chip AI a bordo camera sul mercato, corredato da applicazioni gratuite preinstallate”.

Sono supportate fino a 4 diverse app basate su AI, in varie combinazioni.
Le nuove telecamere multidirezionali a doppio sensore i-PRO monitorano con efficienza due aree distinte allo stesso tempo, come ad esempio le intersezioni dei corridoi. Oltre a essere poco ingombranti, presentano requisiti minimi di energia e cablaggio e richiedono una singola licenza VMS. In modalità “corridoio” il rapporto d’aspetto ottimizzato visualizza una porzione inferiore di parete e una maggiore di spazio della sala, assicurando l’immagine migliore indipendentemente dall’installazione.

“Con il lancio dei nostri nuovi modelli a doppio sensore – sottolinea Gerard Figols, Presidente di i-PRO EMEA – i-PRO prosegue la strategia d’integrazione dell’intelligenza artificiale e ora offre una gamma completa di telecamere multisensore: da cinque sensori nella versione multidirezionale + PTZ, a tre e quattro sensori nelle telecamere multidirezionali, fino ai due sensori nei modelli di oggi. In pratica abbiamo un prodotto eccellente per qualsiasi installazione, in grado di ridurre i punti ciechi e offrire tutto il potenziale delle applicazioni AI edge deep learning di i-PRO. La disponibilità di doppi sensori
4K e di analisi basate su AI migliora ulteriormente lo standard in fatto di prestazioni e flessibilità”.

LA SERIE S

I quattro modelli della serie S possono integrare doppi sensori 4K, con obiettivi fissi da 3,1 mm che forniscono il campo di visione (FOV) più ampio (104°), o doppi sensori da 4 MP, con obiettivi Varifocal motorizzati da 2,9-7,3 mm per 100° di FOV e con uno zoom 2,5x.
Oltre a fornire eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, le telecamere comprendono LED IR con una distanza di illuminazione di 40 m (30 IRE).
Ogni modello è disponibile con la custodia bianca o nera per soddisfare qualsiasi esigenza di installazione.

“I sensori 4K – prosegue Figols – vantano un numero superiore di pixel al metro (PPM), che rappresenta un importante parametro di qualità. Questa caratteristica, combinata con angolazioni di visione molto ampie, permette agli operatori di massimizzare la nitidezza, al contrario di ciò che accade con le telecamere Fish-Eye. Per di più, i sensori 4K garantiscono analisi basate su AI di estrema accuratezza, che generano dati e approfondimenti supplementari strategici per i processi aziendali”.

Inoltre, i modelli della serie S supportano analisi avanzate, e basate su AI, come quelle sui suoni rilevati tramite una speciale staffa di montaggio con microfono incorporato. Insieme alla capacità di rilevare frequenze come quelle prodotte da urla, vetri infranti, clacson e spari, questa tecnologia propone un pacchetto di analisi audio e video veramente completo, unico nel settore.

Il lancio della serie S è previsto entro la fine di marzo.

LA SERIE U

Per le installazioni che non richiedono analisi basate su AI, i modelli entry level della serie U i-PRO presentano gli stessi doppi sensori da 4 MP con obiettivi Varifocal motorizzati da 2,9-7,3 mm e zoom 2,5x che sono anche disponibili nella serie S.

Il lancio della serie U avverrà alla fine di aprile.

i-PRO 4K MULTIDIREZIONALI DOPPIO SENSORE PREDISPOSTE PER AI E LA CYBERSECURITY

Tutte le telecamere con doppio sensore i-PRO includono nella dotazione standard un elemento di sicurezza conforme alla certificazione FIPS 140-2 di livello 3, che le rende altamente cyber-resilienti.
Ogni telecamera è inoltre corredata da un certificato digitale emesso da GlobalSign per un’autenticazione di rete avanzata.

FACILITÀ DI INSTALLAZIONE CON TEMPI E COSTI RIDOTTI

Per quanto concerne l’installazione, i tempi e costi sono ridotti, poiché è possibile predisporre la telecamera senza rimuovere l’unità principale dal suo involucro.
Inoltre, l’esclusiva struttura ad aggancio i-PRO rende possibile un montaggio semplice, anche da parte di una sola persona, concludono dal “leader globale nelle soluzioni professionali per la sorveglianza e la pubblica sicurezza”.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.