I sensori digitali IP e PoE di CIAS proteggono il sito produttivo Betafence, che diventa case study
CIAS ha recentemente completato l'integrazione della sua serie di sensori digitali IP & PoE per la protezione di recinzioni, varchi e aree filtro presso il sito produttivo di Betafence a Tortoreto.
LA REALIZZAZIONE
Grazie alla collaborazione tra l’azienda CIAS e Betafence è possibile testare tutte le novità dedicate alla protezione fisica dei siti ad alto rischio come la nuova gamma di prodotti di Betafence Securifor® (recinzioni di altissima sicurezza) e allo stesso tempo è possibile testare una serie di prodotti che CIAS ha installato, come il sistema di rilevazione SIOUX applicato a diverse tipologie di recinzioni (rigide e flessibili) con individuazione della zona di allarme e richiamo automatico della telecamera Dome PTZ 2MPixel.
Oltre a questo è presente anche MURENA, radar doppler volumetrico con portata fino a 24m per la copertura di varchi carrai completamente gestito e monitorato via IP & PoE insieme con Ermo 482X Pro, barriera a microonda con analisi digitale del segnale Fuzzy Logic per siti ad alta sicurezza, avente speciali caratteristiche come la rilevazione del target strisciante o statico anch'essa completamente IP & PoE.
A gestione di tutto il sistema è stato installato il sistema CIAS-Supervisor, un potente strumento software a mappe grafiche 3D che permette di ricevere tutti i segnali di allarme provenienti dai sensori e immagini video dalle telecamere.
Questa situazione di dialogo tra le tecnologie semplifica la gestione del sistema perimetrale e aumenta la velocita di reazione di chi deve sorvegliarlo. Tutto il sistema può essere monitorato sia localmente che a livello remoto tramite PC, Tablet o Smartphone.
I BENEFICI
Entrambe le aziende si sono dette molto soddisfatte dalla collaborazione instaurata in questi mesi soprattutto per le potenzialità di sviluppo che si creeranno con l'integrazione tra sicurezza fisica e sicurezza elettronica. L'Ing. Ruggero Carpentiere, responsabile commerciale Italia di Betafence e il Dott. Matteo Capelli direttore commerciale di CIAS, che fortemente hanno voluto questa sinergia, puntano a raggiungere un target di clientela professionale che richiede un'alta sicurezza integrata come aeroporti, frontiere, carceri, siti militari, siti industriali, raffinerie.
la Redazione