I vantaggi delle telecamere RIVA ® IP megapixel con MFZ
Impostare la messa a fuoco di una telecamera megapixel è una sfida: richiede tempo e difficilmente dà un risultato ottimale. La qualità dell'obiettivo, le installazioni all'aperto, le condizioni meteo, la mancanza di esperienza e le condizioni di luce non ottimali, possono rendere l’operazione ulteriormente difficoltosa.
Qui di seguito sono analizzate le difficoltà di messa a fuoco delle telecamere megapixel.
Installazione
Durante l'installazione, sono necessarie due persone per impostare la messa a fuoco di una telecamera di rete. Una persona seduta davanti ad un computer che dà istruzioni, mentre l’altra ha il compito di impostare la messa a fuoco. In tal modo, l'esattezza non è assicurata, soprattutto se la telecamera è già installata sul soffitto o più in alto.
Installatori professionisti, ma anche coloro che hanno esperienza nell'installazione di telecamere a circuito chiuso Megapixel HD, saranno d'accordo nel dire che la regolazione della messa a fuoco è sempre impegnativa. Pertanto, la maggior parte degli installatori tendono a finire la messa a fuoco prima di trovare la posizione perfetta.
Image delay
Il flusso video IP non è in tempo reale a causa della latenza del processo. Questo significa che non può essere fornito un feedback efficace per un'accurata messa a fuoco. Pertanto, qualsiasi correzione di messa a fuoco non è una regolazione immediata, ma, piuttosto, un colpo fortunato.
Altissima risoluzione
La nitidezza di immagine delle telecamere megapixel (risoluzione 1920 x 1080) è 6 volte più chiara rispetto alle normali telecamere. Impostazioni anche leggermente imprecise avranno un impatto sulla qualità dell'immagine. Pertanto, il focus deve essere impostato in modo davvero preciso.
Temperatura
La messa a fuoco delle telecamere megapixel è sensibile alla temperatura.
Cliccando qui è possibile vedere come la messa a fuoco varia quando un cambiamento di temperatura si verifica dopo l'installazione.
I vantaggi delle telecamere RIVA ® IP megapixel con controllo remoto di messa a fuoco
Le telecamere RIVA ® con MFZ permettono una regolazione di messa a fuoco controllata da remoto. Da una zona remota, la messa a fuoco può essere regolata facilmente con pochi clic del mouse.
Un ulteriore vantaggio è il risparmio di tempo e di costi. Il prezzo d'acquisto di una telecamera IP RIVA® con MFZ è leggermente più alto rispetto ad una normale telecamera a circuito chiuso, ma considerando i costi di manutenzione e la durata nel tempo, le telecamere RIVA ® con MFZ permettono di risparmiare evidenti spese.
Le telecamere RIVA ®, dotate di un terminale di uscita video analogico ai fini della installazione, non richiedono una seconda persona, ma solo una persona in loco. Con MFZ le telecamere possono essere concentrate in remoto.
Non solo l'installazione, ma anche la regolazione della messa a fuoco è molto più facile rispetto ad una normale telecamera a circuito chiuso. Grazie al “Motorized Focus/Zoom” sono necessari solo alcuni clic per regolare il focus, per esempio nel cambiamento delle condizioni meteo. I costi e il tempo di ri-regolazione delle telecamere senza MFZ è nettamente superiore, rispetto al GAP tra il prezzo d'acquisto di una normale telecamera a circuito chiuso ed una telecamera RIVA ® con MFZ. Per riassumere, tenendo conto di tempo, sforzi e costi, le telecamere RIVA ® con MFZ offrono significativi vantaggi rispetto alle normali telecamere CCTV. La funzione di controllo MFZ in telecamere megapixel non è, quindi, “opzionale”, ma “essenziale”.
Per maggiori informazione www.rivatech.de.
la Redazione