Home » News » Smart Buildings

IEC, CEI e UNI Federico II: esposizione umana ai campi elettromagnetici

IEC, International Electrotechnical Commission, l’ente internazionale di normazione nel settore elettrotecnico ed il CEI, il Comitato Elettrotecnico Italiano in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II nella persona del Presidente del corrispondente Comitato Tecnico italiano CT 106 “Esposizione umana ai campi elettromagnetici”, Prof. Nicola Pasquino, docente del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione hanno organizzato a Napoli, dal 12 al 15 settembre 2022, presso la Federico II, la Riunione Plenaria del Technical Committee 106: l’incontro di riferimento tra gli esperti internazionali nel settore dell’esposizione umana ai campi elettromagnetici.

Il TC 106 “Methods for the assessment of electric, magnetic and electromagnetic fields associated with human exposure” è uno dei principali Comitati Tecnici della IEC.

“L’iniziativa rappresenta – sottolineano dal CEI – un importante momento di confronto che ha l’obiettivo di promuovere uno scambio di idee e approfondire le tematiche emergenti del settore dell’esposizione umana ai campi elettromagnetici. All’incontro prenderanno parte delegati  da tutto il mondo; sarà inoltre previsto un collegamento online per permettere la più ampia partecipazione ai Gruppi di lavoro e alla sessione Plenaria. È previsto lo svolgimento di diverse sessioni in parallelo dei Gruppi di Lavoro del TC 106 e una Riunione Plenaria conclusiva presso l’Aula Magna “Leopoldo Massimilla” della ex Facoltà di Ingegneria, confluita dal 2013 nella Scuola Politecnica e delle Scienze di Base”.

Nel corso della manifestazione sarà inoltre ospitato un Seminario formativo a partecipazione gratuita organizzato dal CEI, durante il quale saranno presentate le attività del CT 106 e i più recenti sviluppi della normazione tecnica nel settore della misura e valutazione dell’esposizione ai campi elettromagnetici.

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.