Ifi Advisory, Pacifico: Protocollo S, necessità e opportunità
Ifi Advisory, con “Protocollo S, Sequestro di Persona”, il più recente libro di Umberto Saccone, presentato nella sede di Confindustria a Roma, lancia dei “messaggi chiave”, come sottolinea Romolo Pacifico, Amministratore Delegato Ifi Advisory, ai microfoni di S News.
“Due tra tutti: necessità e opportunità, due messaggi differenti ma entrambi urgenti. La necessità – evidenzia – è quella di mettere mano ad un quadro in questo momento disorganico, per organizzare ruoli e responsabilità dei diversi attori che partecipano a questa tematica così complessa. L’opportunità è quella di farlo ad un tavolo di concertazione che includa l'attore pubblico, il governo, le forze di polizia, la magistratura e soggetti spesso visti come vittime del settore privato, le aziende, le ONG, perché le fasi del sequestro sono diverse, come lo abbiamo ricordato più volte durante la presentazione del libro”.
Pacifico, nell’intervista che segue a cura di Monica Bertolo, presenta le varie fasi che devono precedere la preparazione di un viaggio e ne esamina quelle invece drammatiche della gestione di un sequestro, concludendo con un ulteriore messaggio lanciato da Protocollo S: l’iniziativa Hostage Italia.
Buona visione, dunque!
la Redazione