Home » News » Attualità

IFI Advisory, Saccone: il Background Check a Security Manager 4.0

IFI Advisory

Umberto Saccone, Presidente di IFI Advisory, è stato tra i relatori di spicco al Workshop ASIS International Italy Chapter Security Manager 4.0: Highlights & Hot Topics tenutosi a Milano.

S News lo incontra per approfondire il tema focale del suo intervento: il Background Check.

Nel suo speech lei ha sottolineato che le crisi succedono, ma qualcosa si poteva e si può fare. Background check è la sua risposta. Perché?
Prendiamo sempre lezioni da percorsi che altri già hanno messo in atto con successo. Quando parliamo di Background Check, con una terminologia anglosassone, richiamo un'altra terminologia anglosassone che è la Due Diligence Reputazionale: reputazione non solo delle aziende, ma anche reputazione delle persone. Il background check ci assicura che le persone che lavorano con noi non espongono gli altri lavoratori a rischi di sicurezza, quindi dobbiamo essere sempre sicuri che il nostro ambiente è un ambiente sano, protetto, dove ognuno può svolgere tranquillamente il proprio lavoro.

Vari i case histories che il relatore ha portato ad esempio, durante il suo dinamico e coinvolgente intervento al workshop ASIS, nel corso del quale ha anche approfondito il processo di Vetting, come evidenzia nel video che segue.

Buona visione, dunque!

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.