
Birmingham (UK). Con 24.933 visitatori, IFSEC International, svoltasi dal 14 al 17 maggio al NEC di Birmingham, segna un 25% di affluenza in più rispetto all'edizione passata e si riconferma come la più grande fiera annuale della sicurezza.
Oltre 700 gli espositori di cui 100 presenti alla manifestazione per la prima volta. 11.000 i downloads dell'applicazione IFSEC International. 2.295 i visitatori che hanno partecipato ai momenti di formazione. Da sottolineare, il notevole incremento dei visitatori provenienti dal mondo retail, dei trasporti e della gestione delle strutture.
IFSEC International anche quest'anno si è rinnovata per dare al mercato una manifestazione al passo con i tempi e con le necessità del mondo della sicurezza: novità prodotto, tecnologie, servizi, soluzioni e formazione.
I momenti formativi hanno segnato un più 68% rispetto allo scorso anno e un 10% del totale dei visitatori, a riprova degli investimenti che UBM ha dedicato alla formazione.
Quest'anno IFSEC 2012 ha introdotto inoltre una nuova zona, la Lone Worker Protection Product Area, sponsorizzata da Connexion2, dedicata alla sicurezza e alla tutela dei lavoratori isolati.
Ad IFSEC 2012 è andata in scena la tecnologia IP. Un ricco programma di formazione ha contribuito ad un aumento del 40% di visitatori provenienti dai settori IT, networking e telecomunicazioni. Per la formazione IP è anche stata allestita la ipAssured Education Zone, presentata da Anixter.
IFSEC International è stata, inoltre, supportata dai leader di settore, dal governo e dalle organizzazioni tra cui: British Security Industry Association (BSIA), UKTI/DSO, ASIS, National Security Inspectorate (NSI), Security Institute, Fire Industry Association (FIA), The Association of Police & Public Security Suppliers (APPSS) and The International Security Industry Organization (ISIO).
“IFSEC international – ha dichiarato Charlie Cracknell, Event Director di IFSEC International – si è dimostrato l'evento che rappresenta 'l'intera filiera della sicurezza' a livello mondiale. Con una proposta che unisce produttori di security e fire, i system integrators, la formazione, l'esperienza interattiva e il networking, IFSEC International segna un ulteriore livello nel panorama fieristico. Questo è stato possibile grazie al supporto dei nostri partners, dei nostri espositori e soprattutto grazie a tutti i visitatori della manifestazione.”
di Alessio Olivo