Home » News » Attualità

IFSEC 2015: le Safe Cities, elemento chiave

IFSEC 2015: le Safe Cities

Ad IFSEC International 2015, che si terrà all’ExCeL di Londra dal 16 al 18 Giugno, uno dei temi principali saranno le “Safe Cities”.
L'attenzione sarà focalizzata sulla protezione delle grandi aree urbane, le infrastrutture critiche nazionali e la business continuity.

Indirizzato ai senior ed ai responsabili strategici della protezione dei  major assets all'interno di una città, Safe Cities fornirà sessioni di alto livello sul tema della leadership, per fornire un quadro più chiaro di questo concetto in rapida crescita. Le tecnologie di rete e le tendenze attuali sono state tutte massicciamente incluse nella Safe Cities Seminar Theatre, promosso in esclusiva da Eaton.

I temi chiave che riguardano le smart technologies includono una presentazione il 17 giugno basata su “Safe Smart & Connected Cities: Emerging Technologies” tenuto dal Dott. Simon Moores un futurologo di prim’ordine. Questa presentazione darà una visione sulla protezione delle persone e delle proprietà.

A condurre il programma sulle Safe Cities come chairman, il Conte di Erroll, Independent Crossbench Peer, della House of Lords, che porterà sul palco una presentazione incentrata sul concetto fondamentale dell’Unlocking The Internet Of Things & Securing The Future. Riflettendo sul fatto che l'Internet of Things sta rapidamente diventando un argomento universalmente dominante, questa sessione approfondirà l'impatto che questa sempre crescente connettività presenta sotto il profilo della sfida della sicurezza.

A sviluppare il tema delle ” The UK’s Smart Cities Capabilities ” sarà  Dan Byles MP, vice-presidente dell’All Party Parliamentary Group la cui presentazione sulle capacità delle Smart Cities del Regno Unito promuoverà il ruolo che il Regno Unito sta assumendo nel contesto globale delle smart cities.

Le discussioni d’oggi sul concetto della Smart City spesso trascurano l'importanza della pianificazione e la risposta alle emergenze naturali o provocate dall'uomo. Con la sua presentazione ” Smart, Secure and Resilient Cities – Critical Foundations “, Enzo Peduzzi, Director Industry Affairs, Siemens Building Technologies e Vicepresidente di Euralarm, si concentrerà su questo aspetto. Egli mostrerà che i sistemi devono funzionare anche, e soprattutto, sotto sforzo, al fine di mantenere le città veramente smart e spiegherà perché la protezione delle infrastrutture critiche urbane svolga un ruolo chiave nel mantenere le Smart Cities funzionanti in ogni momento.

I visitatori delle Smart Cities a IFSEC International possono accedere al programma completo dei seminari sulle Safe Cities e sfruttare le opportunità di networking accanto alla VIP Lounge, sponsorizzato da Siemens. I visitatori avranno accesso ai buffet gratuiti e la possibilità di parlare ai partecipanti di alto livello.

Il Direttore Eventi di IFSEC International Gerry Dunphy ha commentato: “Le Safe Cities sono un elemento chiave per i visitatori della fiera di quest'anno all’ ExCel. Con l'aumento delle smart technologies e gli aspetti “Open Season” presentati dall’Internet of Things, è un dovere di IFSEC fornire una piattaforma per questi argomenti e discussioni che andranno diffusi ad un pubblico più ampio. Le Smart Technologies stanno diventando un tema molto ampio per il mercato della sicurezza in generale, e Safe Cities è una formidabile opportunità per i visitatori di cui approfittare”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.