Home » News » Attualità

IFSEC a Londra : i dati da UBM

IFSEC a Londra : i dati da UBM

I dati dell’organizzazione di UBM Live confermano che la prima edizione londinese di IFSEC International all’ExCel si è conclusa con una grande affermazione. I dati parlano di più di 40.000 partecipanti dal 17 al 19 giugno, che hanno varcato le soglie di Protection & Management 2014, evento che riunisce FIREX International, Facilities Show, Energy & Environment Expo, Safety & Health Expo and Service Management Expo, accanto ad IFSEC International.

Protection & Management 2014 ha aperto lo show con un record: il primo giorno ha infatti registrato 19.544 visitatori, con aumento del 23 per cento delle presenze rispetto al 2013, dimostrando che questo è l’evento da scegliere per trovare i prodotti e le innovazioni del settore. Ad IFSEC si trovano soluzioni di security, antincendio, facilities, safety ed energy. Più di 1700 espositori complessivi, come comunica l’organizzazione, hanno presentato le loro ultime soluzioni e offerto ai visitatori la possibilità di toccare con mano i prodotti, grazie a dispositivi interattivi.

IFSEC International, da sola, quindi senza le manifestazioni collaterali (FIREX International, Facilities Show, Energy & Environment Expo, Safety & Health Expo and Service Management Expo), ha attirato 22.627 partecipanti complessivi con un aumento del 5,2 per cento di visitatori, del 29 per cento di utenti finali, e nel 37 per cento di presenze estere. Oltre all’aumento di questi gruppi di visitatori, IFSEC International ha saputo attrarre anche i visitatori del Regno Unito: questo perché la manifestazione si è tenuta nella capitale, Londra.
Le aziende che desiderano espandersi nelle esportazioni hanno tratto beneficio dall’internazionalità dei visitatori e hanno approfittato dell’UKTI Eventi Alliance essendo presenti in fiera per la prima volta.

I Dati demografici dei visitatori hanno dimostrato che i budgets nel 2014 registrano il segno più, con un significativo 32 per cento dei partecipanti che hanno un budget di oltre 1 milione di sterline e il 10 per cento che ha un budget superiore a £ 10 milioni. I budget complessivi sono aumentati dell’ 8,6 per cento, a dimostrazione della crescita che l’industria della sicurezza sta vivendo. Spiccano le tendenze di interesse dei visitatori che cercano le ultime innovazioni nei settori della sicurezza integrata, degli allarmi antintrusione, della sicurezza fisica e della protezione perimetrale.

Più dell’87 per cento del piano terra è già stato riprenotato per il 2015, e tra gli espositori che ritornano vi sono: Tyco, Xtralis, Axis Communications, Milestone, Canon, CSL DualCom, BT RedCare, Pelco, Paxton, Pyronix, Texecom, Avigilon, Risco, UTC, Idis, Y3K, Bosch, Salto Systems, Assa Abloy, TDSi e molti altri. Ciò fornisce il trampolino perfetto per portare l’evento a nuovi traguardi ed accogliere, il prossimo anno, una più ampia platea di professionisti della sicurezza.

IFSEC International 2014 ha anche lanciato la Conferenza sulla sicurezza nelle città (Safe Cities), la prima conference&exhibition dedicata ai requisiti di sicurezza di una città, piuttosto che ai suoi singoli componenti. Contenuti e casi dedicati a Londra sono stati presentati per contribuire a tracciare il sentiero per altre megalopoli globali intorno alle sfide da affrontare sul tema sicurezza. La conferenza è sostenuta dal Governo del Regno Unito e patrocinata dal sindaco di Londra. Oltre a Safe Cities, i visitatori di IFSEC International hanno avuto a disposizione sei “teatri” per la formazione, all’interno dello spazio espositivo della manifestazione. I visitatori hanno così potuto informarsi sui temi più caldi del 2014. Questi i “teatri”: IFSEC Global.com Centre Stage, ipAssured Education Zone, Smart Buildings Theatre, Convergence Solutions Theatre, Tavcom Training Theatre ed il Risk & Security Management Theatre.

Gerry Dunphy, direttore dell’evento per IFSEC & FIREX International, sottolinea: “IFSEC International 2014 è andato al di là delle aspettative di tutti; abbiamo posto l’asticella in alto e volevamo dimostrare che questo è il prossimo capitolo di IFSEC. Abbiamo ricevuto risposte positive dai visitatori e dagli espositori per quanto riguarda la nuova sede, per le caratteristiche della manifestazione e per la parte formativa del settore. Abbiamo già avuto un grande lancio per il 2015, con l’87 per cento del floor plan prenotato e siamo ansiosi di dare il benvenuto a tutti l’anno prossimo”.

IFSEC International 2015 si terrà dal 16-18 giugno all'ExCel di Londra.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.