Il Bosch Event 2012 by Trolese e il Bosch + Bosch: tutti da scoprire!
Il 3 ottobre prossimo Trolese presenterà il Bosch Event 2012 by Trolese, presso il Centro Congressi Papa Luciani di Padova. Sull’argomento S News ha intervistato Romeo Trolese, Direttore Commerciale Trolese.
Signor Trolese, ci può dare qualche anticipazione sull’evento, sottolineandone gli aspetti salienti?
Da sempre siamo attenti e promotori di eventi formativi nell’ambito della sicurezza. In questa occasione, lavorando con Bosch che è uno dei nostri principali partner, abbiamo creato un evento per promuovere l’affermarsi delle linee Bosch nel settore sicurezza, con un incremento del portafoglio prodotti grazie ad “Advantage Line”, progetto che garantisce la nota qualità che contraddistingue questo marchio, anche per le applicazioni di tutti i giorni.
La giornata è pensata specificatamente per i professionisti del settore. Nella prestigiosa cornice del Centro Congressi Papa Luciani a Padova saranno a disposizione dei presenti 2 diverse situazioni: da un lato una serie di interventi relativi a temi estremamente attuali, come la video analisi, la sorveglianza IP, “fire”, nonchè case histories illustrati da responsabili di prodotto Bosch e da specialisti del team Trolese; dall’altro sarà allestito uno spazio interattivo in corner dedicati, presso i quali si potranno toccare con mano prodotti e relative integrazioni.
Trolese è un’azienda storica nel campo della distribuzione dei sistemi di sicurezza. Lei rappresenta la seconda generazione che, assieme alla prima, cioè quella di suo padre, è al timone di una realtà in evoluzione. Quali sono i drivers della Trolese di oggi, quale la strategia di distribuzione, quali le frontiere competitive sulle quali puntate?
Trolese si è evoluta in una dinamica realtà aziendale che fa tuttora capo ai principi che hanno contribuito a renderla un partner solido per i nostri clienti; facciamo dell’assistenza/consulenza uno dei punti cardine della nostra attività, amiamo porci continuamente obiettivi e sfide come stimolo a pensare in modo sempre innovativo.
Il nostro driver commerciale ci porta a ricercare costantemente e a testare prodotti appena entrati sul mercato, che grazie al know-how aziendale ed alle competenze specifiche del nostro team, vengono resi compatibili alle esigenze dei nostri clienti. Per fare tutto ciò abbiamo creato uno spazio logistico e strategico nella provincia di Padova, nel quale prodotti e specialisti sono sempre a disposizione.
Bosch+Bosch … un claim che ho sentito da voci di corridoio, pay off del vostro evento e della vostra campagna. Accattivante, ma di che cosa si tratta?
È una campagna che lega 2 best sellers Bosch: Bosch Security System e Bosch Power Tools, indiscussi punti di riferimento per i rispettivi mercati. Siamo molto orgogliosi di aver ideato questa iniziativa che premierà chi vi aderisce con veri e propri strumenti di lavoro, indispensabili per ogni professionista. Invito quindi tutti i lettori a partecipare all’evento, durante il quale si darà ufficialmente il via alla campagna.
Parlando dei vostri programmi a breve termine, quali altre attività state lanciando?
Dopo il lancio del nostro portale interattivo www.trolese.it, per l’autunno 2012 renderemo operativo il progetto White Label, uno strumento che renderà autonomi i nostri partner nel rapporto con l’utente finale, garantendo libero accesso a schede tecniche, filmati demo, preventivazione on-line e informazioni necessarie a vendita ed installazione.
Inizierà a breve anche il percorso “Open Platform”: un’innovativa collaborazione tra la nostra azienda ed un team di trainers specializzati. Proponiamo un progetto formativo
trasversale alle competenze tecniche, gestionali e manageriali.
Anche in questo caso, invito a partecipare alla giornata del 3 Ottobre, per averne un’anteprima.
a cura di Monica Bertolo