Il Gruppo Tea sceglie l’Appliance Symantec NetBackup 5220

Milano. L'appliance di backup all-in-one Symantec NetBackup 5220 con supporto integrato per VMware, è stata scelta dal Gruppo Tea S.p.A., realtà mantovana che opera nel settore dell’acqua, dell’energia e della gestione ambientale, per semplificare la protezione dei dati, accelerare i tempi di recovery e dimezzare la finestra di backup da 12 a 6 ore complessive.
La necessità del Gruppo Tea di proteggere i dati ERP (Enterprise Resource Planning) su SAP sia nello spazio fisico che in quello virtuale, ha portato l’azienda a ritenere indispensabile un forte investimento per sostituire il suo precedente sistema di backup su nastro con un unico prodotto che garantisse tutti e quattro i vettori della protezione dei dati: convenienza economica, affidabilità, implementazione rapida e facilità d’uso. “ Il nostro scenario ideale era l’implementazione di una soluzione certificata per la protezione dei dati ad alte prestazioni, ma al contempo fosse priva di complessità e costi elevati”, spiega Giancarlo Iori, reponsabile del backup Gruppo Tea S.p.A.
La soluzione è stata proposta da Sinergy, partner Symantec con qualifica di Master Specialist in Data Protection, che ha implementato l’appliance NetBackup 5220 con una semplice operazione plug-and-play che ha consentito al Gruppo Tea di essere operativo in tempi brevi. “La qualifica di Master Specialist Symantec in Data Protection di Sinergy è stato l’elemento che ha fatto la differenza. Grazie alle loro conoscenze, competenze e visione prospettica legata alle dinamiche di protezione dei dati, il Gruppo Tea ora può usare una soluzione veloce, semplice e di alta qualità”, continua Iori.
La deduplica intelligente all’origine per gli ambienti fisici e virtuali dell’azienda, abbinata alla replica integrata e sicura da disco a disco e la capacità modulare e scalabile hanno consentito al Gruppo Tea di ridurre del 95% la quantità di dati sottoposti a backup e di dimezzare la finestra temporale da 12 a 6 ore. “La finestra di backup era uno degli aspetti che ci causava maggiori problemi, mentre ora siamo in grado di concentrare l’attenzione su attività di innovazione e finalizzate al business”, afferma Iori. A questi vantaggi va aggiunta anche la facilità d’uso: fornita con il software Symantec NetBackup 7 preinstallato e con il supporto di tutte le piattaforme e applicazioni del Gruppo Tea, l’appliance Symantec è facile da utilizzare e consente di monitorare la situazione del backup in tempo reale.
la Redazione