Il Tavolo di Lavoro a Medity Sicily: l’apporto di RITAR
Medity Sicily Edition si è aperta con un “Tavolo di Lavoro” sull'Innovazione, al quale hanno partecipato le varie componenti la filiera della sicurezza. Non si è trattato di un convegno, nè di un incontro tecnico nel quale si parlasse solo di tecnologie e prodotti. E' stato un brainstorming, seguito da un confronto aperto e costruttivo sulle tematiche e problematiche del settore, con la presentazione delle possibili soluzioni innovative e con il lancio di Medity Innovation, un incubatore di idee nuove e sinergie a favore e supporto del comparto tutto.
Ognuno dei partecipanti, Associazioni della Sicurezza e della Vigilanza, Imprenditori, Operatori e Consulenti, Università e Certificazione, hanno dato il loro contributo. Nel video che segue, il messaggio evidenziato da Mauro Maurizi, Direttore Commerciale Ritar. “Innovazione significa dare la possibilità alle persone di usufruire di nuovi servizi – evidenzia Maurizi – così da migliorare la qualità della vita, anche nelle piccole cose di tutti i giorni”.
Maurizi prosegue sottolineando che “per Ritar un altro aspetto dell'Innovazione è l'avvicinamento delle generazioni, spesso tenute lontane dalle diverse tipologie di nuovi prodotti, apparati ed applicazioni tecnologiche. Facendo convergere genitori e figli verso gli stessi strumenti, si contribuisce a congiungere il nucleo familiare, anche sotto il profilo delle tecnologie”.
Hanno partecipato al tavolo: Giancarlo Valente, BDM & Coordinatore Comitato Scientifico S News; Antonmarco Catania, Presidente GSG International; Michele Pizzuto, Vice Presidente Fablab Palermo; Cinzia Suriano, Amministratore KCB Italia ed in rappresentanza di SINTESI Università di Palermo; Antonio Razzano, Managing Director Agenzia RA; Roberto Sacchi, Direttore Commerciale Essegibi e Eta Beta; Michele Schioppa, Consulente Formazione; Fabrizio Failla, Responsabile Commerciale e MKT Ergon Ambiente e Lavoro; Salvatore Cavallaro, Delegato Sicilia Assosicurezza; Francesco Strano, Consulente Vigilanza; Marco Ricci, Delegato Direttivo Assovalori; Mauro Maurizi, Direttore Commerciale Ritar; Antonio Salierno, Responsabile Commerciale Sud Italia Merit Lilin; Pasquale Pirozzi, Direzione Generale 4Power; Alberto Mombelli, Key Accont Manager Sud Italia Axis Communications; Alfredo Giangrande, Coordinatore Provincia Palermo AIAS; Luciano Bertinetti, Amministatore e Direttore Commerciale GFO Europe.
Qui di seguito la videointervista realizzata sul Golfo di Palermo, in occasione di Medity Sicily Edition.
di Monica Bertolo