Home » News » Soluzioni

iMagic: dispositivo per raggiungere l’impianto di sicurezza da internet senza configurare il router

iMagic: dispositivo per raggiungere l’impianto di sicurezza da internet senza configurare il router

La connessione ad internet di un impianto di sicurezza pone alcuni problemi per i quali spesso l’installatore ha bisogno di assistenza perdendo tempo e denaro: scoprire la password del router, conoscere quali porte aprire, verificare se l’IP è statico o dinamico, ecc.
iMagic risolve tutti questi problemi rendendo l’impianto raggiungibile su internet in pochi minuti senza programmare il router.

Con iMagic l’installatore non deve avere competenze di rete, non deve passare ore al telefono con l’assistenza e non deve assumersi la responsabilità di cambiare la programmazione del router del cliente: iMagic lo guida per avere le poche informazioni necessarie e poi procede alla configurazione del collegamento in piena autonomia.

iMagic monitora l’impianto di sicurezza
Quando il cliente ha bisogno delle registrazioni può scoprire che il DVR era spento da mesi per un guasto o per problemi di corrente; oppure succede che la connessione ADSL della propria casa delle vacanze si interrompa senza che il cliente se ne accorga.
iMagic tiene monitorato continuamente l’impianto e se il DVR non risulta più raggiungibile o la ADSL si disconnette avvisa immediatamente il cliente tramite email e tramite notifiche PUSH sulla APP iMagic (disponibile per Apple e Android).

iMagic funziona anche con IP PRIVATO
Con iMagic è possibile vedere il proprio impianto dallo smartphone anche in una rete con IP privato perché lavora con tutte le connessioni e con tutti i provider internet. Grazie ad un Server Cloud iMagic sostituisce il servizio di DNS dinamico e rende l’impianto sempre raggiungibile.

iMagic Plus: la VIDEOVERIFICA da casa
iMagic è disponibile anche in versione Plus con una scheda a 8 input e 8 output; con iMagic Plus è possibile aggiungere la VIDEOVERIFICA negli impianti tradizionali di antintrusione di qualsiasi marca e modello, anche in quelli già installati. Con iMagic Plus il cliente scopre subito se l’allarme è falso senza bisogno di andare a controllare di persona.
È sufficiente collegare la centrale ad iMagic Plus, installare una o più telecamere IP ONVIF e legare gli allarmi delle varie zone ad ogni telecamera. Quando una zona va in allarme, iMagic Plus invia una notifica PUSH e una email all’utente che può vedere immediatamente su Smartphone e Tablet che cosa ha scatenato l’allarme.

iMagic Rec: la registrazione è remota
Quando scatta l’allarme iMagic Plus registra il video della telecamera sul Server Cloud iMagicBox; l’utente può quindi vedere la registrazione del momento dell’allarme anche in un secondo momento. Questo permette di avere a disposizione il filmato sul Server Cloud mantenendo una copia anche quando il furto include i dispositivi di registrazione locale.

Con iMagic la domotica in un click
Spesso il cliente finale oltre a voler accendere e spegnere dallo Smartphone il proprio impianto di allarme può aver bisogno di alcune funzioni domotiche: accendere la caldaia o l'aria condizionata prima di rientrare a casa oppure accendere l'impianto di irrigazione a seconda delle condizioni meteo oppure ancora comandare l’apertura della serranda. Con iMagic Plus è possibile gestire remotamente le proprie apparecchiature da SmartPhone o dal browser web ed ottenere immediatamente una notifica push di conferma!

iMagic Gate semplifica le installazioni
Se il cliente vuole utilizzare le APP e i software dei dispositivi del proprio impianto di sicurezza, iMagic offre il servizio Gate che permette di monitorare l’impianto da remoto con le applicazioni proprietarie senza preoccuparsi della configurazione del router.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.imagicbox.it o scrivere all’indirizzo info@imagicbox.it

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.