Home » News » Attualità

Incubation and Ventures: la nuova business unit di Milestone

Incubation and Ventures: la nuova business unit di Milestone

Copenhagen (DK). Milestone Systems, azienda leader nel software su piattaforma aperta per la gestione della videosorveglianza (VMS) su reti IP, accrescerà il suo impegno per lo sviluppo avviando Incubation and Ventures, una nuova business unit internazionale, con sedi nella Silicon Valley, in California, e presso il proprio headquarter in Danimarca. L'obiettivo è quello di sviluppare nuovi prodotti e servizi da lanciare sul mercato, per differenziarsi e per far crescere il marchio Milestone.
Per dirigere questa iniziativa, la società ha assunto un esperto di strategie, Lars Nordenlund Friis, nominato Vice Presidente di Incubation and Ventures.

“Incubation and Ventures – ha dichiarato Lars Thinggaard, CEO e President di Milestone Systems – cercherà di trovare  innovazioni rivoluzionare per far crescere Milestone ed affermare la propria leadership. La squadra lavorerà per integrare nuovi processi e features al core business della società. Per realizzare questo, si deve avere una visione ampia delle nuove tecnologie e dei segmenti di business, per contribuire ad ampliare la vision di Milestone attraverso l'ottimizzazione della sua piattaforma di videosorveglianza aperta”.

“Milestone – ha affermato John Blem, Chief Product Officer e co-founder di Milestone Systems – si è sempre concentrata sulla crescita a lungo termine ed è per questo motivo che abbiamo avuto successo negli ultimi 14 anni. Possiamo ora investire in nuove iniziative. Abbiamo posto alla guida di Incubation and Ventures – prosegue Blem – Lars Nordenlund Friis, una persona esperta, che conosce lo sviluppo di attività internazionali e le espansioni globali:  l'uomo giusto per far sì che Milestone continui ad essere il fornitore leader mondiale di software per la gestione della videosorveglianza IP”.

Incubation and Ventures di Milestone cercherà di individuare nuove opportunità di business, di costruire partnership strategiche e di sviluppare nuove iniziative da integrare poi nel core business della società. La nuova unit svilupperà quindi collaborazioni strategiche su progetti interessanti con i propri partner. 
La nuova sede nella Silicon Valley garantirà, inoltre, l'accesso al centro dell'innovazione tecnologica mondiale, con reti e risorse attinte dai principali protagonisti del settore IT.

“Stiamo già cercando nuovi mercati e tecnologie innovative – ha dichiarato Friis – per aumentare la crescita di Milestone nei settori del software e dell'hardware, senza tralasciare le potenzialità dei servizi cloud. Abbiamo, inoltre, preso in esame la possibile acquisizione di nuovi prodotti e stiamo valutando alcune aree di business per continuare la nostra espansione.”
“Milestone – conclude Nordenlund Friis – non ha rivali nel campo del software video IP su piattaforma aperta globale: non vedo l'ora di essere alla guida di un portfolio di nuove opportunità, per farle maturare su scala mondiale. Prevedo di contribuire al 25% della crescita di Milestone nel lungo termine.”


la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.