Un anno si conclude e come sempre, alla fine di un’opera, si fanno le debite considerazioni.
E’ un po’ come alla fine di una storia, o di una favola di fedriana memoria: si riflette per ricavarne una morale, una valutazione, un indirizzo per migliorare, per… evolvere.
Ecco, in molte “storie” narrate nel numero 35 di S News, testimonianze di vita vera, vissuta da imprenditori del nostro settore, ricorre spesso il termine “evoluzione”.
Cercando di raccogliere i messaggi più fortemente lanciati, a partire dal protagonista stesso della cover story, l’evoluzione nel comparto della sicurezza pare andare chiaramente verso il concetto di servizio.
I prodotti, le soluzioni sono importanti, ma il valore aggiunto deriva dal servizio, dall’assistenza, dalla consulenza, dalla customizzazione, dalla verticalità cucita su misura.
Questa, tra l’altro, la regola che accomuna tutti, produttori, distributori, installatori: tutti concordi che è sul servizio, sulla customer care, sulla customer satisfaction che si fa la differenza, si misurano i risultati, e quindi i successi.
Più l’azienda, sia essa produttrice, distributrice o installatrice, è consapevole di saper offrire un buono, addirittura, un ottimo servizio, più le previsioni ed i sentiments per il prossimo anno sono rosei.
Quale quindi migliore augurio e migliore considerazione di fine anno, se non questa visione in positivo, nonostante le incertezze, le insicurezze, le difficoltà, le paure che spesso angosciano il nostro periodo storico?
Industriam adiuvat Deus, recita il proverbio latino.
Ed è proprio con questo spirito che anche noi di S News, Comitato Scientifico, Direzione e Staff, desideriamo augurare a tutti serene e gioiose festività, con la convinzione, l’impegno e la determinazione di voler dare in modo positivo e propositivo il nostro contributo, il nostro servizio, per poter evolvere ulteriormente tutti, contribuendo così assieme a costruire un migliore futuro per noi e per le future generazioni.
Buone Feste e Buon 2017!
di Monica Bertolo