Home » News » Attualità

Inim, Galiffa: l’R&D Antincendio ed il Focus Tour

Inim

Inim investe moltissimo in Ricerca e Sviluppo. S News incontra nei reparti produttivi dell’azienda di Monteprandone Enea Galiffa, Responsabile Ricerca e Sviluppo Antincendio, in occasione del Focus Tour, l’evento formativo sulle normative e le tecnologie antincendio (fire, evac, cables) di Elan, Inim, Paso, organizzato da Assosicurezza con S News Media Partner.

“Inim – sottolinea Galiffa – da sempre ha una forte vocazione per la ricerca e sviluppo e credo che una chiara testimonianza siano la ricchezza tecnologica dei nostri prodotti. In Inim stiamo appunto cercando di integrare tutte le tecnologie presenti nel mercato con lo scopo di creare un sistema edificio”.

In questo concetto si inserisce anche il Focus Tour che, oltre a rappresentare un momento formativo di alto livello, offre l’occasione di creare un vero Forum, grazie alla partecipazione dei progettisti, installatori, distributori e produttori.

“Tale Forum  – evidenzia Galiffa – è stato estremamente apprezzato, tanto è vero che stiamo già lavorando per replicare delle nuove tappe”.

E le nuove tappe saranno quelle del Focus Tour Sicilia, che farà tappa a Palermo giovedì 26 settembre, precisamente presso l’Hotel Casena dei Colli, in Via Villa Rosato 20/22  in Sala Trinacria, ed a Catania venerdì 27, presso il Plaza Hotel Catania, in Viale Ruggero Di Lauria 43.

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria entro il 20 Settembre scrivendo ad assosicurezza@assosicurezza.it o telefonando all’Associazione al 3920626267.

Ma sentiamo dalla viva voce di Galiffa l’intervista integrale a cura di Monica Bertolo.

Buona visione!

a cura di Alessandro Cherubin

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.