Inim: passato, presente e le molte novità future
Inim, azienda tutta italiana, è tra le “Migliori 500 Imprese Italiane”, come risulta dai dati presentati alla Borsa di Milano nel 2018. Dalla progettazione alla produzione, dalla qualità al marketing, ogni prodotto Inim è realizzato in Italia.
S News incontra Baldovino Ruggieri, Amministratore Delegato, con Elisabetta Saini, Direttore Commerciale, soci di Inim assieme a Leonello Leoni, Presidente della società, al quale Ruggieri e Saini riconoscono l’abilità di “fiutare il futuro”, perché, come sottolinea Ruggieri: “Il signor Leoni ha veramente la capacità di guardare al futuro e di indirizzare le scelte aziendali. Attraverso le sue competenze tecniche e le sue skills manageriali, il signor Leoni è riuscito a costruire in Inim un team di successo, come già altre volte aveva saputo fare nella sua vita. Certo, questo non vuol dire che siamo arrivati: c’è ancora tanto lavoro da fare, ma gli insegnamenti del signor Leoni e la direzione che ha dato a tutti noi, e che contribuisce a dare, sono stati fondamentali per portarci dove siamo”.
Ruggieri prosegue poi parlando del presente di Inim “che è percepita – evidenzia Saini – come un patrimonio comune”.
Nell’intervista molti i temi che vengono sviluppati anche relativi al prossimo futuro di Inim, compresa qualche anticipazione su IFSEC, a partire dal nuovo pay off. E poi si parla delle sfide del futuro, sia a livello di R&D che del mercato.
Quella che ne scaturisce è indubbiamente una bella e costruttiva riflessione sul settore e, nello specifico, su questa azienda che, nel dare importanti anticipazioni a partire dalle novità che a breve verranno presentate sul fronte rivelazione incendio, è già pronta con molte integrazioni che Ruggieri ben illustra, e con significativi sviluppi nell’antintrusione, specialmente sul fronte della home automation e della domotica.
Ruggieri e Saini portano poi l’attenzione sugli installatori, sugli installatori professionisti, e su quanto viene e verrà fatto per loro da Inim.
Insomma, davvero molte, molte le novità in Inim, e quindi: buona visione, davvero!
di Alessandro Cherubin