Home » News » Soluzioni

Inim Previdia Ultravox: in unica soluzione EVAC, PA, Rivelazione Incendio

Inim Previdia Ultravox unica soluzione EVAC PA Rivelazione Incendio

Le centrali antincendio della gamma Previdia Ultravox di Inim integrano per la prima volta in un’unica soluzione le funzioni di:

  • Evacuazione Vocale (EVAC),
  • Public Address (PA) e le
  • tecnologie di rivelazione incendio.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DI PREVIDIA ULTRAVOX DI INIM

I modelli della linea alloggiano all’interno del cabinet la barra di connessione CANDRIVE+ e sono compatibili con i moduli funzioni Audio e con i moduli FPM (Front Panel Module) ed IFM (Internal Fire Module) del modello PREVIDIA MAX.

L’architettura è modulare e consente così di rispondere perfettamente alle esigenze di ogni tipologia di installazione, quando sia richiesta la funzione di evacuazione vocale: dalle più piccole alle estremamente estese.

Ogni centrale della serie Ultra può essere composta da un minimo di 1 fino ad un massimo di 4 cabinets ed è in grado di gestire fino a 32 moduli IFM o IFAM.

Le varie tecnologie HORNET+ (BUS RS485), IDANET (cavo ethernet o fibra) o TCP-IP consentono la connessione in rete.

“Grazie alla sua struttura ad intelligenza distribuita – sottolineano da Inim – che utilizza un microprocessore all’interno di ciascun modulo, microprocessori ridondati nell’unità principale e la possibilità di avere unità CPU di backup, la gamma Previdia Ultra garantisce un’affidabilità senza eguali. La sicurezza del sistema non è più infatti affidata ad una singola unità di elaborazione, ma a gruppo di CPU interconnesse che operano in sinergia per dare sempre una risposta pronta ed efficace”.

La centrale base è dotata di funzioni di rivelazione incendio ed evacuazione vocale, alla quale possono essere aggiunti i moduli funzione FPM, FPAM, IFM ed IFAM. Il cabinet, modello PRCAB+, è completo di sportello plastico e di nicchia per alloggiamento microfono PTT e telefono di emergenza.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.