Inim Previdia Ultravox: in unica soluzione EVAC, PA, Rivelazione Incendio
Le centrali antincendio della gamma Previdia Ultravox di Inim integrano per la prima volta in un’unica soluzione le funzioni di:
- Evacuazione Vocale (EVAC),
- Public Address (PA) e le
- tecnologie di rivelazione incendio.
LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DI PREVIDIA ULTRAVOX DI INIM
I modelli della linea alloggiano all’interno del cabinet la barra di connessione CANDRIVE+ e sono compatibili con i moduli funzioni Audio e con i moduli FPM (Front Panel Module) ed IFM (Internal Fire Module) del modello PREVIDIA MAX.
L’architettura è modulare e consente così di rispondere perfettamente alle esigenze di ogni tipologia di installazione, quando sia richiesta la funzione di evacuazione vocale: dalle più piccole alle estremamente estese.
Ogni centrale della serie Ultra può essere composta da un minimo di 1 fino ad un massimo di 4 cabinets ed è in grado di gestire fino a 32 moduli IFM o IFAM.
Le varie tecnologie HORNET+ (BUS RS485), IDANET (cavo ethernet o fibra) o TCP-IP consentono la connessione in rete.
“Grazie alla sua struttura ad intelligenza distribuita – sottolineano da Inim – che utilizza un microprocessore all’interno di ciascun modulo, microprocessori ridondati nell’unità principale e la possibilità di avere unità CPU di backup, la gamma Previdia Ultra garantisce un’affidabilità senza eguali. La sicurezza del sistema non è più infatti affidata ad una singola unità di elaborazione, ma a gruppo di CPU interconnesse che operano in sinergia per dare sempre una risposta pronta ed efficace”.
La centrale base è dotata di funzioni di rivelazione incendio ed evacuazione vocale, alla quale possono essere aggiunti i moduli funzione FPM, FPAM, IFM ed IFAM. Il cabinet, modello PRCAB+, è completo di sportello plastico e di nicchia per alloggiamento microfono PTT e telefono di emergenza.