Home » News » Attualità

Inim, Tofoni: novità normative UNI 11224 al Focus Tour

Inim, tra le aziende protagoniste con Elan e Paso del Focus Tour, ha presentato alla tappa partenopea dell’evento itinerante sulla formazione antincendio, organizzato da Assosicurezza in collaborazione con S News, le novità normative del settore, grazie all’intervento su “Manutenzioni e controlli dei sistemi di rivelazione automatica d’incendio: UNI 11224:2019”, tenuto dall’esperto Inim Stefano Morelli.

Sul tema S News incontra Roberto Tofoni, Tecnico Commerciale Inim.

“Molte le novità normative – sottolinea Tofoni – che sono intervenute in quest’ultimo anno. Si tratta di cambiamenti significativi, sia per quanto concerne la novità pubblicate il 2 dicembre 2021 relative alla UNI 9795, che per quanto riguarda la UNI 11224, ovvero la normativa sulle manutenzioni degli impianti antincendio. È  stato sostanzialmente modificato il modus operandi rispetto alla vecchia normativa e aggiornate le funzionalità relative alla progettazione, all’installazione e, soprattutto, alla manutenzione”.

Tofoni, nell’intervista che segue, specifica maggiormente gli argomenti normativi e spiega come Inim sappia dare risposte performanti e coerenti alle normative grazie alle proprie soluzioni, addentrandosi in particolar modo nel tema della manutenzione.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.