Home » News » Soluzioni

Integrazioni per controllo accessi e interfaccia video Milestone XProtect

Integrazioni per controllo accessi e interfaccia video Milestone XProtect

Numerosi sono i Milestone Solution Partners che stanno utilizzando il nuovo XProtect® Modulo per il controllo degli accessi 2014 per offrire integrazioni unificate dei loro sistemi per il controllo degli accessi nelle soluzioni di videosorveglianza di Milestone XProtect®. La capacità di collegare video ed eventi di accesso insieme in questo modo migliora di molto la velocità e l'efficienza delle indagini e delle risposte agli incidenti.

LE CARATTERISTICHE
La fornitura delle funzioni di controllo degli accessi principali e di uso più comune quale parte integrante dell'interfaccia Smart Client di XProtect®, il Modulo per il controllo degli accessi 2014 XProtect di Milestone elimina la necessità per gli utenti di lavorare con sistemi indipendenti diversi. Rende inoltre possibile integrare sistemi differenti per il controllo degli accessi in una stessa installazione di XProtect del cliente.
Lo Smart Client di XProtect offre l'interfaccia consolidata per poter operare sistemi integrati per il controllo degli accessi con funzioni dedicate quali il monitoraggio degli eventi di accesso con verifica video, assistenza manuale dei passaggi (controllo di porte, cancelli, ecc.), esecuzione di indagini su punti di accesso specifici o su portatori di tessera, esportazione semplice delle prove video e generazione di rapporti. Il video degli incidenti di accesso conferma visivamente e informa su situazioni mentre stanno accadendo per consentire di rispondere meglio, e fornisce documentazione per analisi, rettifiche o giudiziari.

L'ECOSISTEMA MILESTONE
L'ecosistema dei partner di Milestone conta oltre trenta integrazioni di sistemi per il controllo degli accessi con la piattaforma video di Milestone, per soddisfare la domanda del mercato di questo tipo di soluzioni. Tra i Milestone Solution Partners per il controllo degli accessi, ISONAS è il primo ad avere ricevuto la certificazione per la sua integrazione di ISONAS ACX con il Modulo per il controllo degli accessi XProtect. Questo vuol dire che la soluzione integrata con il controllo degli accessi IP puro gestibile dall'interfaccia Smart Client di XProtect è stata testata e provata dimostrandone l'implementazione secondo le buone prassi, documentando le configurazioni ottimizzate.
“XProtect di Milestone adesso è in grado di gestire sia la parte video che il controllo degli accessi. L'integrazione ISONAS-Milestone consente ai clienti di distribuire senza problemi il controllo degli accessi con la stessa topologia delle telecamere già in uso. Questa soluzione elimina la necessità di avere ulteriore alimentazione sulla porta, con una conseguente drastica riduzione del costo di possesso, e fornisce una soluzione più flessibile e scalabile, mentre evita che sia necessario procedere a una ulteriore formazione degli utenti XProtect di Milestone. Questa integrazione consente di cambiare in modo radicale il modo in cui video e controllo degli accessi sono implementati e gestiti con video di alta qualità come front-end,” ha dichiarato Rob Mossman, Amministratore Delegato di ISONAS.
Axis Communications sta anche entrando nel mercato del controllo degli accessi con l'introduzione di un controller di rete per porte in Europa con software integrato basato su web. Il Controller di rete per porte AXIS A1001 costituisce un completamento del portafoglio Axis esistente composto da prodotti di rete video e crea possibilità uniche di integrazione per partner e utenti finali, compresa l'interoperabilità tramite il Modulo per il controllo degli accessi 2014 XProtect di Milestone.
“Sfruttando le funzionalità integrate di AXIS Entry Manager, il Modulo per il controllo degli accessi XProtect di Milestone svolge un ruolo importante nell'integrare la convalida visiva dei passaggi attraverso le porte controllate con il Controller di rete per porte AXIS A1001,” ha dichiarato Johan Lembre, Direttore, Soluzione vendite globali, Piccole e medie imprese, Axis Communications.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.