NEWS // Distributori

Star System: alleati degli Installatori!

Share

Star System è una realtà sempre in grande evoluzione e crescita nell’ambito della Distribuzione di Sicurezza.
S News incontra Ivano Russo, Amministratore Star System.

Ci risulta che abbiate nuovamente incrementato il numero di filiali, corretto?
Sì, Star System è un’azienda in crescita. Ci stiamo espandendo sempre più, raggiungendo zone in cui non eravamo ancora presenti. A breve apriremo una filiale ad Alessandria, che prevede la presenza sia degli uffici, sala riunioni, che di un grande punto vendita, di un ampio magazzino che fungerà da Hub per tutte le filiali ubicate al Nord Italia. Una nuova apertura davvero importante perché si tratta di una zona particolarmente strategica per il Piemonte e per un’espansione verso la Liguria. Ci permetterà infatti di distribuire i nostri innovativi prodotti e sistemi di sicurezza, oltre che ad Alessandria per l’appunto, anche ad Asti.
Ma non finisce qui… abbiamo infatti in cantiere anche una nuova apertura in Veneto.

La vostra regola è: mai lasciare un installatore da solo. In che cosa si concretizza questa vostra filosofia?
Noi amiamo definirci “principali alleati degli installatori”  perché semplifichiamo il loro lavoro, diamo più valore ai loro impianti di sicurezza e accresciamo notevolmente il livello di soddisfazione dei loro clienti, grazie a un servizio di consulenza e assistenza specializzata a 360 gradi, pre e post-vendita. Il nostro obiettivo è quello di fornire sempre la soluzione ideale per ogni esigenza, con il supporto di un eccellente team di brand managers che gestisce le problematiche relative ai singoli brand da noi distribuiti.
Poche settimane fa abbiamo lanciato anche un nuovo servizio per richiedere e ricevere assistenza tecnica in modo facile e immediato tramite un bot di Telegram.

Il ruolo del Distributore di Sicurezza sta notevolmente crescendo per importanza e per valore strategico. All’interno della filiera del valore, assieme ai produttori, anche voi contribuite a sagomare il mercato, a scrivere oggi la storia di un settore fondamentale. Come a suo avviso?
Nonostante le difficoltà di trasporto dovute al particolare momento storico che stiamo vivendo, siamo stati fin da subito in grado di farci carico anche della logistica. Abbiamo infatti un grandissimo magazzino a Misterbianco, che ci permette di garantire un’ampia scorta, sempre più in crescita, di prodotti in pronta consegna. Un valore aggiunto per la nostra azienda perché fa sì che possiamo fornire sempre soluzioni innovative e tecnologiche in tempi celeri e certi, senza lunghe attese.
L’imminente nuova apertura ad Alessandria, inoltre, sarà di fondamentale supporto per la distribuzione immediata dei prodotti anche al Nord.

Come vede in prospettiva l’evoluzione del nostro settore, quali le prossime sfide tecnologiche e di mercato?
Stiamo puntando ad un avvicinamento sempre più evidente nei confronti degli installatori: in senso fisico, con una distribuzione capillare delle nostre filiali su tutto il territorio nazionale, ma anche in senso digitale, con lo sviluppo di nuove piattaforme, tra cui un’innovativa app, che ci consentirà di supportare ulteriormente gli installatori, fornendo loro risposte istantanee sui preventivi e un’assistenza immediata in caso di problemi tecnici o di dubbi relativi al funzionamento dei nostri prodotti e sistemi di sicurezza.

a cura di Monica Bertolo

STAR SYSTEM_Distribuzione_Sistemi_Sicurezza_

03.12.2021


\\ Articoli correlati

Sunell: telecamera termica bi-spectrum rilevazione incendi e analisivideo

Sunell Italia, dopo la gamma di telecamere termiche ad altissima qualità delle serie...

KTS: Cavi Antincendio ed Evac per resistenza al fuoco CEI 20-105 V2

KTS presenta i cavi antincendio ed Evac, progettati e costruiti per garantire la resistenza...

FUJIFILM SX800: la rivoluzione nella videosorveglianza

FUJIFILM, come sottolineano dagli headquarters milanesi di Fujifilm Italia, con SX800 “ha...

Follow us...