Iomega: a Fiera Sicurezza le nuove soluzioni di videosorveglianza, protezione dei dati e storage di rete
Milano. Iomega partecipa con un proprio spazio espositivo (Padiglione 03 – Stand P17-R1) a Fiera Sicurezza 2012 per presentare le nuove soluzione per l’ambito della videosorveglianza, protezione dei dati e storage di rete.
Uno dei prodotti sotto i riflettori sarà il nuovo Iomega® StorCenter™ NVR, una soluzione all-in-one per lo storage di rete e la gestione della videosorveglianza, ideale per PMI e realtà distribuite.
Iomega® StorCenter NVR è una soluzione IVMS completa e integrata, che combina funzionalità innovative per lo storage di rete con il software MindTree SecureMind Surveillance Manager per la gestione dei video. Il sistema operativo EMC® LifeLine™ e le funzionalità per lo storage di rete cloud permettono di migliorare la personalizzazione dell’attività di videosorveglianza. Disponibile in tre versioni per una capacità di storage da 4TB a 12TB, ogni dispositivo supporta fino a 16 telecamere. Le funzionalità di archiviazione e memorizzazione consentite risultano fondamentali per la videosorveglianza. Iomega StorCenter NVR garantisce inoltre controllo live multicanale, registrazione video e riproduzione video con diverse videocamere IP. Grazie alla capacità storage integrata, le funzionalità di archiviazione e memorizzazione risultano fondamentali per la videosorveglianza. Infine, le soluzioni Iomega® StorCenter NVR sono caratterizzate da una connessione diretta a un monitor VGA per la visualizzazione live in locale ed in tempo reale di video di sorveglianza e da un processo di installazione semplificato.
Allo stand Iomega sarà inoltre possibile toccare con mano le soluzioni StorCenter PX™ specifiche per lo storage e la gestione della videosorveglianza, che permettono ad aziende di piccole e medie dimensioni e a realtà distribuite di archiviare, proteggere e condividere file video e audio da qualsiasi parte del mondo. La versatile famiglia di prodotti per lo storage di rete Iomega StorCenter offre tre flessibili soluzioni per lo storage e la gestione della videosorveglianza, pensate per soddisfare le esigenze di PMI e sedi d'impresa distaccate: Surveillance Storage Target (SST), sistemi di gestione video integrati (IVMS) e soluzioni di videosorveglianza in hosting (HVSS).
Novità per questa famiglia di prodotti il nuovo StorCenter px2-300d, che utilizza il sistema operativo LifeLine™ di EMC per una condivisione dei file cross-platform e offre sicurezza completa e funzionalità avanzate quali ad esempio protezione RAID dei dati, hard disk sostituibili a caldo, supporto di ambienti virtualizzati, diverse opzioni cloud per lo storage dei dati fuori sede, protezione antivirus, integrazione Active Directory, funzionalità avanzate di media sharing, e molto altro ancora. StorCenter px2-300d è disponibile con la nuova versione 3.4 di Iomega LifeLine integrata che fornisce significativi miglioramenti e nuove funzioni come ad esempio Active Directory Support, file system EXT4 più efficiente, supporto MySQL Server e funzionalità avanzate per la videosorveglianza.
Infine, nuovo prodotto di punta della famiglia il nuovo Iomega® StorCenter™ px12-450r Network Storage Array multi protocollo, caratterizzato dall’innovativo processore Intel Xeon E3-1200 v2 e da una memoria da 8GB. Questa soluzione è disponibile nelle configurazioni senza dischi e parzialmente popolata e supporta un’ampia gamma di hard disk da 1TB, 2TB, 3TB e 4TB sia di classe consumer che Server Class, con capacità complessiva fino a 48TB. Tutte le configurazioni di prodotto e i dischi per l’espansione del sistema sono presenti nel listino Iomega e includono i dischi Server Class SATA, capaci di assicurare elevata affidabilità.
la Redazione