Home » News » Smart Buildings

IOTHINGS Milan 2020

IOTHINGS Milan 2020

IOTHINGS Milan, l’evento internazionale di Innovability dedicato all’IoT e alla Digital Transformation of Things, si tiene in primavera a Milano e in autunno a Roma.

L’edizione 2019 di IOTHINGS Milan, svoltasi il 3 e il 4 aprile, ha visto oltre 3000 partecipanti che hanno incontrato nei convegni, nell’area expo e nei business meetings 135 aziende tra sponsors, espositori e partners provenienti da tutta Europa. Un pubblico internazionale ha partecipato alle 30 sessioni di conferenza per ascoltare i 181 speakers ed apprezzare la rilevanza degli argomenti trattati. S News anche quest’anno è Media Partner dell’evento.

Forte di questo nuova affermazione, l'edizione 2020 ha in serbo importanti novità.

IOTHINGS Milan 2020 si terrà infatti il 1-2 aprile presso la Sala Gallery del Mediolanum Forum di Assago (MI), con un programma di conferenze dedicato ai tanti temi d'attualità nell’ambito dell’Internet of Things, dall'IoT Cybersecurity nell'era della GDPR alla connettività IoT, da Industry 4.0 alla diffusione di soluzioni basate sull'Intelligenza Artificiale e sulla Blockchain, fino all’Internet of Blue, che approfondisce i l tema delle soluzioni digitali per il monitoraggio e la gestione dell’aria e delle reti idriche.

Anche quest'anno, inoltre, IOTHINGS MILAN sarà parte della piattaforma INNOVABILITY HUB che dal 1 al 3 aprile vedrà affiancarsi in co-location gli eventi già proposti nelle scorse edizioni: ITALIA5G, dedicato allo sviluppo delle reti 5G in ambito italiano ed europeo, EMBEDDEDIOT, incentrato sull'evoluzione e applicazione delle tecnologie Embedded che si trovano al cuore di tutte le applicazioni IoT, ed IOENERGY, focalizzato sull’applicazione di soluzioni abilitanti IoT-based per la gestione e l’incremento dell’efficienza energetica, così come tre nuovi appuntamenti, CODER 4.0, FUTURE BUILDING TECH e EDGE FORUM – dedicati rispettivamente all'incontro fra le aziende e l’ecosistema di sviluppatori e talenti in ambito ICT, alla Digital Transformation del Real Estate (Proptech), e all'evoluzione dell'EDGE Computing.

Sette eventi in totale, quindi, riuniti in un esclusivo punto di aggiornamento sulle tecnologie più “disruptive” per favorire la trasformazione digitale delle aziende.

“IOTHINGS è l’unico evento in Italia, al pari di altri appuntamenti europei, ad avere sotto un unico tetto quattro aree tecnologiche tra loro complementari:  IoT, Artificial Intelligence, Blockchain ed EDGE.” – sottolinea Gianluigi Ferri, Organizzatore di IOTHINGS e CEO Innovability –  “Per questo motivo IOTHINGS sarà sempre più non solamente un evento ma un hub informativo e business per le aziende interessate a queste tecnologie emergenti”.

Infine, nel corso dei diversi eventi l’area espositiva e l’area meeting saranno animate dalla presenza di importanti attori internazionali e di aziende specializzate rappresentative della completa filiera IoT, nelle componenti hardware, software e servizi integrati; inoltre la Sala Gallery del Mediolanum Forum sarà la cornice ideale per le prove che avranno luogo nell'area Live Experience, dove i visitatori potranno sperimentare in prima persona le applicazioni più innovative.

Appuntamento quindi il 1 e 2 aprile 2020 al Mediolanum Forum di Assago (MI).

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.