Istituto di Vigilanza Coopservice istituisce il Comitato Esecutivo: al vertice Olivi, Cattini, Di Prima

L’Istituto di Vigilanza Coopservice S.p.A. (IVC), seguendo la linea tracciata dalla nuova organizzazione della capogruppo Coopservice, ha avviato un processo di aggiornamento della propria struttura di governance, istituendo il Comitato Esecutivo.
Le funzioni del Comitato Esecutivo
Il nuovo organo di governo avrà funzioni propositive al Consiglio di Amministrazione in merito alle linee strategiche di sviluppo della società e alle operazioni di carattere straordinario (M&A), oltre a funzioni di coordinamento dei processi e delle politiche di gestione finalizzate a promuovere standards omogenei infragruppo e rafforzare la relazione con le società del Gruppo.
La composizione del Comitato Esecutivo
Il Comitato Esecutivo di IVC è composto da:
- Roberto Olivi, Presidente del Consiglio di Amministrazione, che ne assume anche la presidenza,
- Andrea Cattini, Chief Financial Officer di Coopservice e Vicepresidente della società,
- Antonio Di Prima, Amministratore Delegato.
IVC: Sinergie e governo del cambiamento
“Con questa nuova organizzazione – evidenzia il Presidente Roberto Olivi – l’Istituto di Vigilanza Coopservice si dota di un assetto di vertice che rafforza la collegialità e l’allineamento con le linee strategiche del Gruppo Coopservice. È un passo che consolida la nostra capacità di governare il cambiamento e di valorizzare le sinergie tra le società del gruppo, per offrire al mercato soluzioni innovative ed integrate, mantenendo il focus sull’efficienza e la qualità del servizio”.
L’Istituto di Vigilanza Coopservice, controllato al 100% da Coopservice, è tra i principali operatori italiani nei servizi di sicurezza e vigilanza, con una presenza capillare sul territorio nazionale e un’offerta integrata di servizi che comprende vigilanza armata, non armata e sistemi tecnologici di sicurezza. Coopservice nel 2024, ha realizzato 1 miliardo di fatturato, conta oltre 22.000 dipendenti, ed è attivo da oltre 40 anni nel settore della vigilanza privata. Opera attraverso 10 centrali operative, 400 pattuglie su strada, oltre 2.500 Guardie Particolari Giurate, più di 1.200 addetti ausiliari della sicurezza, per un totale di circa 4.000 dipendenti.












