Italcementi vince il primo Premio AIAS Eccellenza nella Prevenzione, categoria “Cambiamento Culturale dell’Organizzazione”
Con il progetto “I take 5” Italcementi si è aggiudicata il primo Premio AIAS, per il “Cambiamento Culturale dell'Organizzazione”, conferito il 26 Gennaio nella nuova e tecnologica sede AIAS di via Fara a Milano, dal Presidente Giancarlo Bianchi, e da Claudio Munforti, Amministratore AIAS Cert e portavoce della Giuria del Premio.
A ricevere il riconoscimento, Ernesto Donnarumma, Responsabile del Progetto vincitore, che, come sottolinea ai microfoni di S News, “è consistito in una campagna di formazione della durata di 24 mesi. Ogni mese è stato approfondito un rischio inerente la nostra attività produttiva – evidenzia Donnarumma – con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza dei lavoratori, sia sui pericoli che sul controllo dei rischi, e contestualmente creare una comunicazione 'rituale' tra capi e lavoratori”.
Molti gli aspetti innovativi del progetto, elementi chiave per il successo dello stesso, che ben vengono presentati e spiegati da Donnarumma nell'intervista che segue, a cura di Monica Bertolo.
la Redazione