Home » News » Attualità

ITS: professionalità ed innovazione al servizio degli installatori

ITS: professionalità ed innovazione al servizio degli installatori

S News ha incontrato Giorgio D’Amario, Direttore Generale ITS Italelettronica, una realtà ben consolidata nel panorama della distribuzione della sicurezza.

Signor D’Amario, ITS Italelettronica rappresenta, nel panorama della distribuzione della sicurezza, una realtà importante specialmente in centro Italia, con ben quattro sedi, uno staff di una ventina di persone e con numerosi marchi decisamente prestigiosi, sia italiani che internazionali, esatto?

Sì, dal 1995 commercializziamo solo prodotti di primarie case costruttrici ai migliori prezzi di mercato. Il primo ingrosso nato come supermercato della sicurezza oggi è diventato una boutique per professionisti del settore. Le filiali sono moderne e innovative con spazi dedicati all’hi-tech training. In tutti i punti vendita il cliente ha libero accesso al magazzino, alle sale meeting, alle sale demo, può confrontare la vasta gamma di prodotti a disposizione, testarli, programmarli, consultare i tecnici e confrontarsi con loro prima di scegliere il
prodotto più adatto alle proprie necessità. Gli elementi che contraddistinguono la ITS e il
suo staff sono la passione per le tecnologie, la ricerca costante dei prodotti, la formazione tecnica continua e i servizi offerti al cliente.

Tra i vostri punti di forza, quindi, il servizio al cliente.
Proprio in relazione a questo plus, vi servite di uno strumento da voi stessi ideato: il “planner”. Di che cosa si tratta nello specifico?

Si tratta di un catalogo completo di informazioni tecniche e commerciali, pratico per progettare e semplificare
gli acquisti, essenziale e dettagliato allo stesso tempo, ma soprattutto utile ed unico nel settore. In ogni edizione inseriamo contenuti nuovi e aggiornati alle ultime tecnologie, proponiamo soluzioni innovative e sistemi al passo con le esigenze del mercato. Sul nostro sito www.italelettronica.it , al quale lavoriamo quotidianamente con l’inserimento di informazioni, promozioni, normative…ecc, è disponibile la versione digitale per la consultazione on-line.

Se potesse con 4 parole chiave sintetizzare quello che il mercato della sicurezza in Italia chiede, quali sceglierebbe e come è ITS pronta a soddisfare tali esigenze?

Il mercato della sicurezza certamente chiede: professionalità, serietà, certezze e soluzioni affidabili. La sicurezza non si può improvvisare, è indispensabile la competenza, la conoscenza e la formazione costante: questo è il valore aggiunto che offre la ITS, mettendo a disposizione una organizzazione professionale al servizio degli installatori.

Oltre al servizio, ci risulta che fidelizziate il vostro partner anche con delle particolari “attenzioni”…
ad esempio?

Ci sono sempre delle novità in ITS. Abbiamo appena stampato il nostro “smart planner” , una versione mini del planner dedicata alla videosorveglianza con oltre 130 prodotti a prezzi speciali. Dopo aver rinnovato tutte le nostre filiali, stiamo ampliando e migliorando la sede di Pescara. Nuovi spazi dedicati all’installatore: particolare attenzione al settore domotico, nel quale stiamo investendo da diversi anni e siamo già pronti per le esigenti richieste del mercato; uno spazio dedicato al settore automazione con servizi di assemblaggio per la pronta consegna, al networking per la realizzazione di reti cablate e non, sicure flessibili e scalabili; uno spazio dedicato anche all’audio professionale con servizi di progettazione di soluzioni a misura del cliente. Prima di essere un distributore di tecnologie, sono stato un installatore e quindi conosco sia le esigenze che le aspettative dei miei clienti, ritengo sia fondamentale creare “ambienti” ricchi di tecnologie, marchi e competenza per poter scegliere il massimo, trovandosi sempre a proprio agio.
 

di Alessandra C. Emanueli

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.