Home » News » Soluzioni

KABA: l’articolato piano di chiusura per un importante gruppo internazionale di telecomunicazioni

KABA: l'articolato piano di chiusura per un importante gruppo internazionale di telecomunicazioni

Il nuovo quartier generale di un importante company internazionale  che opera nel settore delle telecomunicazioni, rientra nella grande opera di recupero di un’area industriale dismessa di Milano, un grande complesso di edifici che si sviluppa in 67.000 mq circa su 3 palazzi adibiti ad uffici ed un palazzo destinato a spazi collettivi, all’interno dei quali sono stati applicati accorgimenti e tecnologie all’avanguardia che hanno  consentito ad esempio un consumo efficiente di risorse idriche ed energetiche e un livello di comfort elevato per i dipendenti.

LA REALIZZAZIONE
Lavorando sinergicamente con tutte le figure coinvolte nello sviluppo e realizzazione di questo grande edificio, dal progettista allo studio di architettura,  Kaba ha progettato un articolato piano di chiusura realizzato sulla base delle diverse esigenze dal cliente e di un’ attenta analisi e pianificazione preventiva sulle logiche e sull’utilizzo delle diverse aree dei building, in particolare gli spazi collettivi adibiti ad Auditorium, Learning Center e Shops.
La massima affidabilità dei cilindri meccanici Kaba, ha permesso con un numero elevato di combinazioni possibili, di far fronte alla complessità del building gestendo diversi livelli di chiave master, con gerarchia e competenza differente. Un valore aggiunto è dato anche dalla sicurezza e qualità intrinseca della chiave.
Il sistema di chiusura meccanico implementato è basato, infatti, su una logica gerarchica: una chiave maestra principale in grado di operare su tutte le porte di qualsiasi edificio ed aree collettive, e chiavi maestre secondarie in grado di funzionare sia con competenza verticale, quindi edificio per edificio, sia trasversale, ossia per aree di gestione, ad es. Uffici, Sale Riunioni, Locali Server, ecc.
Il numero di possibili combinazioni gestibili con il sistema Kaba penta ha permesso poi di realizzare chiavi individuali per l’apertura della sola porta di competenza.
Nella sfera security del mondo Kaba, un beneficio da considerare è dato dalla codifica e marcatura delle chiavi prodotte. Le logiche di sicurezza nei sistemi complessi impongono sigle numeriche o alfanumeriche che permettono l’identificazione solo ai responsabili della sicurezza del Gruppo e da Kaba.
Altro plus importante e decisivo nella scelta dei prodotti Kaba da parte del committente è stato il software di gestione Kaba exos  9300, nel suo modulo Key Management, il quale permette di gestire in modo ”informatizzato” le chiavi, tracciare i loro prelievi e le riconsegne da parte degli utenti autorizzati e mantenere traccia dei loro movimenti. Una soluzione che consente quindi la completa gestione del sistema di controllo accessi meccanico installato.

“La tecnologia del cilindro Kaba penta ed il software di gestione userfriendly Kaba exos 9300 hanno permesso lo sviluppo di un sistema a chiave maestra assai sicuro e flessibile e di avere  comfort e praticità nella gestione delle chiavi in totale sicurezza”, afferma l’ Ing Luca Negrini, General Manager Kaba.

A completamento del progetto sono stati  anche installati i nuovi ed eleganti terminali  Kaba per la Rilevazione Presenze, B-web 93  20, con l’ultimo livello di tecnologia RFID,  HID, già predisposti per future applicazioni  con tecnologia NFC.

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.