Home » News » Attualità

La giornata della Sicurezza : Focus Intersettoriale 2014

La giornata della Sicurezza : Focus Intersettoriale 2014

Si terrà a Roma, il 28 Novembre in Palazzo Altieri, l'evento di ABI collegato a “Banche e Sicurezza”, che estende l'approfondimento delle tematiche anticrimine anche ai settori non bancari. L’attenzione della criminalità si sta infatti progressivamente spostando verso obiettivi diversi e meno protetti, come le farmacie, i supermercati, le tabaccherie, gli esercizi commerciali e in genere tutte le attività che prevedono la gestione di contante e che si caratterizzano per una maggiore facilità di accesso al pubblico. Anche in questi settori si sta dunque diffondendo l’esigenza di elevare gli standard di prevenzione e di considerare le diverse tipologie di reato (rapina, furto, frode) nei termini di fonti di rischio.

Sul tema S News ha incontato Marco Iaconis, Coordinatore Ossif-ABI.

Prossimo appuntamento il 28 novembre con “la Giornata della Sicurezza: focus intersettoriale 2014”, a Roma. Qualche anticipazione?

Presenteremo i dati del Rapporto intersettoriale sulla criminalità predatoria che stiamo elaborando in questi giorni. C’è molto interesse da parte degli operatori della sicurezza nel conoscere i settori più a rischio e le modalità con le quali vengono perpetrati i crimini predatori. La Giornata della Sicurezza sarà anche l’occasione per presentare le future attività di OSSIF. Penso in particolare agli aggiornamenti degli Ebook sulle misure di sicurezza e alle linee-guida per la progettazione delle agenzie bancarie.

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.