La nuova soluzione Axitea per i clienti WEBFLEET di TomTom per migliorare la sicurezza dei conducenti e delle merci
Axitea, società leader in Italia nel settore della vigilanza e della sicurezza integrata, ha collaborato con il Gruppo TomTom Telematics nello sviluppo di una soluzione che supporta le aziende ad incrementare la sicurezza dei conducenti e la prevenzione di furti del carico, soprattutto per merce di alto valore.
LA REALIZZAZIONE
Entrando nell’ecosistema di connect Partner di TomTom Telematics, Axitea ha potuto integrare le sue soluzioni per la sicurezza del trasporto su ruota con la piattaforma di fleet management TomTom WEBFLEET, grazie alle sue API aperte.
Oltre all’integrazione degli Integrated Security Operation Center di Axitea con la piattaforma WEBFLEET, per gestire i veicoli aziendali 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e da qualsiasi dispositivo (desktop o mobile), sono stati introdotti sensori e prodotti specifici volti a ridurre i rischi legati al furto del mezzo e/o del rimorchio, al furto della merce trasportata e alle rapine. Non appena viene ricevuto un alert, la centrale di controllo di Axitea avviserà il conducente, il pianificatore del trasporto o la polizia.
“Servizi satellitari e sicurezza rappresentano un concreto punto di incontro tra l’eccellenza tecnologica di TomTom Telematics e la rinnovata proposizione di Axitea che integra Centrali Operative, servizi di vigilanza, progettazione e gestione di soluzioni tecnologiche innovative” sottolinea Maurizio Tondi, VP Strategy di Axitea.
I BENEFICI
“Con oltre 350 Partners, TomTom Telematics dispone del più ampio ecosistema nel settore del fleet management. Abbiamo scelto di ampliare la nostra offerta di applicazioni .connect attraverso la collaborazione instaurata con Axitea” evidenzia Marco Federzoni, Sales Director Italia di TomTom Telematics.
“Il mercato è sempre alla cerca di soluzioni che integrino una gestione ottimizzata della flotta con servizi, per ridurre il livello di rischio di furti e rapine dei veicoli e della merce. Oggi possiamo proporre alle aziende una soluzione davvero efficace e allargare la nostra proposta. Sul nostro App Center sono già disponibili 170 app pronte all’uso” conclude.
la Redazione