Home » News » Attualità

La sfida di Dahua Italy e la nuova era del video+

La sfida di Dahua Italy e la nuova era del video+

S News incontra Bryan Wang, Country Manager Italy Dahua e Pasquale Totaro, CEO Videotrend.

Signor Wang, Dahua è un brand molto forte e molto ben conosciuto in tutto il mondo. Voi iniziate ora con una nuova strategia in Italia, con un’importante sede, uffici operativi e molte attività come Dahua Italy. Perché e che cosa rappresenta per voi il mercato italiano della sicurezza?
Dahua sta vivendo un elettrizzante processo di globalizzazione ed ha già 24 filiali fuori dalla Cina, in tutto il mondo. Dahua Italy è nata come parte di questo processo, con la finalità di rafforzare il nostro network in Italia e sicuramente per offrire un miglior servizio ai nostri clienti.

L’Italia rappresenta uno dei maggiori mercati in Europa per i prodotti di security, con molti importanti produttori di sistemi d’allarme, home automation e TVCC.
Con l’apertura di Dahua Italy noi vogliamo giocare un ruolo più importante ed incisivo sul mercato italiano, non solo nella TVCC, ma in tutti i settori del mondo security italiano.

Quale quindi il messaggio che Dahua vuole lanciare al mercato italiano della security e quali sono gli obiettivi che vi siete prefissati di raggiungere nel breve e medio periodo?
Il valore fondamentale di Dahua è sempre stato “Dedizione al successo dei clienti” che è anche il nostro impegno nei confronti di tutti i nostri partners in Italia.

Come pioniere in molte tecnologie come l’ HD-over-Coax  ed il 4K, Dahua si posiziona oggi come un produttore leader di videosorveglianza.
Ma il nostro obiettivo è quello di essere un completo solution provider nel campo della security, con innovazioni cutting edge e con un enorme portfolio di prodotti.

Con l’apertura di uffici operativi in Italia, con impiegati e tecnici italiani e maggiori attività in Italia, noi saremo al fianco dei nostri partners con una forte azione di marketing e di comunicazione, con un veloce supporto tecnico ed un ottimo customer service, che ci permetteranno di creare valore aggiunto per tutti.
Nel frattempo continueremo con i nostri investimenti in Ricerca e Sviluppo (R&D), per creare prodotti dedicati e soluzioni specifiche per il mercato italiano.

Signor Totaro, Videotrend distribuisce Dahua in Italia da molti anni. Cosa cambia ora e qual è il ruolo di Videotrend nel nuovo scenario di Dahua Italy?
Abbiamo iniziato nel 2009 un lungo percorso, quando Dahua non era nemmeno conosciuta e presa in considerazione dal mercato Professional, in quanto erano presenti sul mercato brands più blasonati.
Siamo orgogliosi di aver contribuito alla sua affermazione con investimenti congiunti, centinaia di meeting formativi e fiere locali, divenendo la seconda forza nel mercato italiano.
Considerando che ci siamo dovuti confrontare con un produttore diretto, lo consideriamo un risultato straordinario.

Per quanto riguarda il nuovo scenario, ogni azione verrà fatta in stretta collaborazione tra le due società, Dahua e Videotrend. Grazie alla nuova e forte partnership tra Dahua Italy e Videotrend, ed ai cospicui investimenti di Dahua Cina, sarà possibile attuare strategie e raggiungere obiettivi che prima non potevano essere raggiunti.

Parlando di prodotti, soluzioni, servizi e supporto, quale valore aggiunto darà Dahua Italy agli installatori, ai system integrators ed al mercato italiano? Quali i vostri strumenti e le vostre strategie, come distributori, per migliorare e far crescere il mercato?
Grazie al supporto diretto della casa madre, sarà ancora più facile accrescerne la visibilità oltre ad agevolarne l’ingresso in nuovi mercati ed a permetterci di esplorare nuove soluzioni tecniche, specialmente in settori ove è richiesta innovazione, da sempre l’anima di Dahua.
Amplieremo di sicuro la rete distributiva per offrire un maggiore supporto locale.

Pensiamo inoltre che l’introduzione della Dahua Accademy, riservata ai soli operatori del settore, possa contribuire ulteriormente al raggiungimento del nostro scopo, che è quello di diventare il marchio di riferimento della videosorveglianza e non solo.

Concludendo, Signor Wang, vorrei porle ancora una domanda: quali, a suo avviso, saranno le frontiere competitive future nel mercato globale della security, quali saranno i trends ed i più significativi obiettivi?
L’industria della security si sta evolvendo verso una nuova era: quella del video+. Basato sul video-centric IoT information service, l’era del video+ è caratterizzata da percezioni ed applicazioni multidimensionali.
Questo richiede che i sistemi di smart security impongano le tecnologie multidimensionali dell’IoT sensing ( che includono lo spatial, l’environmental, l’energy information, i biological signs, la deep speech recognition, etc…) e consegnino un valore più alto di video data application, per supportare un range più ampio di applicazioni business (che a loro volta includono i “Data Brain” nelle soluzioni per smart city, le analisi della city traffic situation, la machine vision, i big data basati sull’early warning & decision making, etc…).

Per accogliere l’arrivo della nuova era, Dahua ha stabilito risorse che consistono in semi-conductor chipsets, big data, intelligenza artificiale ed applicazioni avanzate, per conglobare dei data services, che meglio possano rispondere ai bisogni dei clienti.

di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.