La sicurezza con il sorriso: esperienze e valori a fattor comune
Tra le varie iniziative ed attività portate a Sicurezza 2015 da S News, una spicca per contenuti e valori che vanno ben oltre gli aspetti tecnologici o di mercato.
L’ultimo giorno di fiera, giovedì 5 novembre, si è tenuto sul set di S News un talk show decisamente singolare, per contenuti, approccio ed atmosfera, un talk show che non metteva al centro il business o i prodotti, bensì l’uomo e la dimensione sociale.
“La Sicurezza con il Sorriso, SEEtheDIFFERENCE” ha visto come relatore Maurizio Barbo in primis, Marketing and Sales Director South Europe, Arteco, colui che ha avuto l’idea di portare, assieme a noi di S News, un tema ed una testimonianza di come si possa approcciare il mondo della Sicurezza anche sotto profili diversi.
Con lui, relatore singolare per il contesto in cui ci si trovava, Cristina Bianchi, direttore Dottor Sorriso Onlus.
A cimentarsi sul tema assieme a loro, Fabio Andreoni, Country Manager Italy, Samsung Techwin Europe; Carlo Hruby, Vicepresidente della Fondazione Enzo Hruby; Leonardo Benaglia, Responsabile Sistemi di Video Security e Traffic Analysis, Infoproget; Fabrizio Leonardi, Executive Vice Managing Director Cias e Massimo Zuccali, Progettista Cefitec.
Ne è scaturito un bellissimo e coinvolgente confronto, con messaggi lanciati, riflessioni costruttive e buoni propositi.
Ciò a dimostrare che, anche nel business, è bello dare valore alle buone azioni, alle belle relazioni, alle emozioni, perchè, al di là dei successi, dei numeri e dei reports, sono queste a dare significato e bellezza alla vita e quindi anche al lavoro.
a cura di Monica Bertolo
Nella foto, da sinistra: Monica Bertolo, Leonardo Benaglia, Fabrizio Leonardi, Maurizio Barbo, Fabio Andreoni, Carlo Hruby, Cristina Bianchi; Massimo Zuccali.