La sicurezza nei processi logistici è stato il tema al centro dell’intervento di Franco Fantozzi, Senior Security Advisor International SOS e docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, relatore al panel internazionale a Security Manager 4.0, l’evento ASIS Italy dedicata al Security Management, svoltosi in occasione della ricorrenza del ventennale dell’attacco terroristico alle Torri Gemelle di Manhattan.
“La sicurezza nei processi logistici è un aspetto molto importante per far sì che il consumatore finale, in ambiti particolarmente delicati, abbia la certezza che il prodotto che a lui giunge è un prodotto che non sia stato manomesso né abbia corso dei rischi lungo la catena logistica. Di conseguenza, in relazione alla minaccia terroristica che da vent’anni stiamo fronteggiando, questo aspetto diventa un elemento fondamentale per le aziende, soprattutto quelle impegnate nell’import export internazionale, e il ruolo del Security Manager è fondamentale”.
Nell’intervista che segue, a cura di Monica Bertolo, l’esperto indica le possibili soluzioni per le aziende per il loro business sul fronte di questo tema.
Buona visione!
la Redazione












