Leggendo il numero 44 di S News, è bello constatare come il mercato della sicurezza stia cambiando, anzi evolvendo, anzi ancora di più: maturando.
Maturando, in che senso? Nel senso che si percepiscono e si delineano in modo sempre più fattivo ed evidente, sinergie, collaborazioni, condivisioni.
Aziende che fanno partnerships, che creano gruppi, produttori che sempre più condividono progetti di crescita ed obiettivi con i distributori, distributori che sostengono e sviluppano sempre più servizi a supporto degli installatori, dei system integrators ed operatori della sicurezza.
Si percepisce in modo chiaro quanto la dimensione dell’Uomo sia centrale in tutto ciò. Per noi di S News è una soddisfazione constatarlo, perché, come dicevamo sin dal nostro primo editoriale, porre l’Uomo al centro fa la differenza, perché signifi ca basare il lavoro di tutti noi su dei valori e non solo su dei numeri. Certo, i numeri sono fondamentali, essenziali nelle aziende, in tutte le aziende: dalla più piccola, alla grande impresa. Ma se alla base si mettono concetti come il win-win, il rispetto, la passione e la dedizione per il lavoro, le soft skills, i numeri non potranno che essere vincenti per tutti: win-win.
Anche il settore, il mercato della sicurezza sta vivendo una sua evoluzione, una sua maturazione basata su dei valori? Questo è quello per il quale noi ci impegniamo, e non importa se altri remano contro: ci sarà sempre l’eccezione che conferma la regola.
A vincere, a parer nostro, sono le persone che sanno guardare lontano, guardare in se stesse e guardare negli altri.
di Monica Bertolo