Home » News » Attualità

Lamaestra e le novità della CEI 79-3 all’evento per i 20 anni di NEXTtec

Salvatore Lamaestra - Evento NEXTtec

Tra i relatori all’evento per celebrare i vent’anni di NEXTtec, nella raffinata cornice del Rivoli Hotel, a Rivoli città sede dell’azienda, nei pressi di Torino,  il dottor Salvatore Lamaestra, che ha presentato ai numerosissimi partecipanti in sala la nuova norma CEI 79-3, a sottolineare la valenza che, da 20 anni e ora più che mai, la formazione degli installatori di sicurezza rappresenta per NEXTtec.

Lamaestra, Consulente e Membro Comitati Tecnici CEI – CENELEC – IEC presso CEI, ha illustrato agli astanti gli aspetti più importanti della nuova norma CEI 79-3.

“È difficile fare la sintesi di questa norma – sottolinea l’esperto – perché poliedrica. La novità della norma è basata su tutta una serie di elementi di innovazione, perché la norma è stata svuotata completamente. Sono stati mantenuti gli obiettivi e sostanzialmente è stata ricostruita, dopo essere stata destrutturata”.

Nell’intervista che segue, Lamaestra evidenzia chiaramente i più importanti aspetti innovativi, a partire dalla gestione dell’analisi del rischio.

Buona visione!

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.