Lapp Group acquisisce CEAM Cavi Speciali e la rumena Fender, cavi allarme e antincendio
Lapp Group, fornitore leader di soluzioni integrate nel settore della tecnica di cablaggio e di collegamento, con sede a Stoccarda, annuncia l’acquisizione di CEAM Cavi Speciali S.p.A, potenziando la presenza del Gruppo tedesco, già operativo sul territorio italiano con Lapp Italia, Lapp Sistemi Italia e Lapp Camunacavi.
CEAM, con un organico costituito da 110 dipendenti nella città veneta di Monselice, è uno dei produttori di spicco sulla scena europea di cavi dati per Ethernet industriale e bus di campo.
Inoltre, Lapp incorpora anche S.C. Fender Cables, con i suoi 20 dipendenti a Cluj-Napoca, Romania – azienda specializzata in cavi per sistemi di allarme e antincendio – finora appartenente, come CEAM, alla società COFIMA Holding.
“Con l’acquisizione di CEAM, Lapp rafforza il suo ruolo di leader nel settore dei sistemi per trasmissione dati industriali“, afferma Andreas Lapp, CEO di Lapp Holding, che prosegue: “Con questa operazione, Lapp consolida il suo know-how e la sua capacità produttiva soprattutto nei mercati in rapida crescita per l’Industrial Ethernet e i sistemi bus di campo.”
Il closing è stato perfezionato il 13 ottobre 2016, mentre il valore dell’operazione rimane riservato.
la Redazione