Home » News » Soluzioni

Le novità Nice presentate a R+T

Le novità Nice presentate a R+T

Per Nice il punto di arrivo di un sistema di automazione è fare in modo che l’ambiente sia in ogni momento come i suoi abitanti desiderano viverlo. Un sistema davvero intelligente riconosce i desideri dell’utilizzatore e ottimizza le prestazioni energetiche. Un sistema davvero sicuro non riceve solo gli ordini, ma informa che sono stati eseguiti: il cancello di casa è chiuso, il sistema d’allarme attivato, le tende abbassate.

Nell’edificio la tecnologia è seamless, invisibile: sistemi non invasivi, ma che sono in grado di interpretare le condizioni degli ambienti e svolgere le proprie funzioni, senza che neppure ci si accorga della loro esistenza.

Queste le strade che Nice sta percorrendo ed ecco alcune delle novità presentate a R+T, con le relative caratteristiche.

Le versioni bidirezionali con cui Nice arricchisce la gamma di sistemi di comando: il ricevitore OXI e il trasmettitore Era One per il controllo di cancelli e porte da garage, i trasmettitori Era P ed Era W per tende e tapparelle.

Quando l’utente invia un comando all’automazione, il trasmettitore ne segnala la corretta ricezione, la presenza di eventuali anomalie o la necessità di cambiare la batteria del dispositivo.

Inoltre, premendo il tasto “i”, il trasmettitore fornisce informazioni sullo stato dell’automazione (aperta, chiusa, in movimento) attraverso segnalazioni luminose, sonore, o vibrazioni.

La linea di ricevitori e trasmettitori bidirezionali a lunga portata radio Lo-Ra: particolarmente indicati per grandi distanze o per luoghi con un’elevata presenza di disturbi radio.

Questa tecnologia offre numerosi vantaggi: portata radio a lungo raggio, fino a 1 km in spazio aperto, un basso consumo di energia, che comporta una maggior durata della batteria del dispositivo, ed un’elevata sicurezza.

In occasione poi dei 25 anni dalla fondazione, Nice S.p.A presenta la nuova veste grafica, in limited edition, dei sistemi di comando Inti ed Era P per le automazioni della casa.

la Redazione

stand

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.