Le soluzioni di Zucchetti per la sicurezza delle persone e degli ambienti di lavoro ad Ambiente Lavoro Convention
![Le soluzioni di Zucchetti per la sicurezza delle persone e degli ambienti di lavoro ad Ambiente Lavoro Convention Le soluzioni di Zucchetti per la sicurezza delle persone e degli ambienti di lavoro ad Ambiente Lavoro Convention](https://www.snewsonline.com/wp-content/uploads/2022/01/Le-soluzioni-di-Zucchetti-per-la-sicurezza-delle-persone-e-degli-ambienti-di-lavoro-ad-Ambiente-Lavoro-Convention.jpg)
Lodi (LO). Ad “Ambiente Lavoro Convention 2012”, la manifestazione dedicata alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro in programma al Quartiere Fieristico di Modena l’11 e il 12 ottobre 2012, parteciperà anche Zucchetti.
Oggi, la società italiana di Information Technology dispone di un’offerta completa e integrata che copre tutti gli aspetti legati alla gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori.
“La soluzione più innovativa per tale ambito è Safety Solution – dichiara Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti – che permette sia la gestione delle misure di prevenzione, sia i necessari controlli, in linea con quanto previsto dal Decreto Legislativo 81/08 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Safety Solution è inoltre integrato con i sistemi di controllo accessi al fine di autorizzare l'ingresso ad aree sensibili, mentre l'utilizzo della tecnologia RFID permette di verificare l'effettivo utilizzo della dotazione di sicurezza assegnata al lavoratore.”
Le persone preposte alla sicurezza, con Safety Solution dispongono di tutte le informazioni necessarie a verificare la corretta gestione dei processi aziendali precedentemente impostati per adempiere agli obblighi normativi e gestiscono in modo dinamico gli eventuali cambiamenti strutturali che dovessero presentarsi”.
Zucchetti, al Padiglione A – Stand n° 11 Area, mostrerà durante le due giornate della convention anche la sua vasta gamma di terminali di controllo accessi, che si integrano con il software Safety Solution per fornire alle imprese un sistema completo software e hardware per la gestione della sicurezza.
I rilevatori Zucchetti, realizzati con le più moderne tecnologie costruttive, appartengono all'ultima generazione dei lettori di badge magnetici, a prossimità e microchip per il controllo di varchi e accessi.
Per quanto riguarda il funzionamento, a fronte di una richiesta di accesso, essi raccolgono e memorizzano le informazioni lette dal badge insieme a quelle relative alla data e all’orario, verificano l'abilitazione all'accesso al varco e sono in grado di attivare, oltre al dispositivo apri porta, i meccanismi per l'inserimento o la disattivazione di allarmi.
la Redazione