Home » News » Attualità

Le soluzioni RFID di Tyco

Le soluzioni RFID di Tyco

Assago. Tyco Retail Solutions, leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, continua a svolgere un ruolo di primissimo piano nel mercato della tecnologia RFID in ambito retail. Dalle etichette ai lettori, passando per i software e i servizi professionali, Tyco Retail Solutions offre soluzioni RFID complete per aiutare i retailer a trasformare l’innovazione tecnologica in benefici di business tangibili. Le soluzioni RFID di Tyco sono oggi installate in oltre un migliaio di punti vendita, fornendo dati e informazioni fondamentali su ogni articolo sia a livello di singolo store che aziendale. Tyco si appresta a raddoppiare il numero di negozi dotati di tecnologia RFID entro il prossimo autunno sulla base dei progetti attualmente in corso.

I retailer sono sottoposti a continue pressioni di aumento del fatturato pur dovendo nel contempo gestire il bilancio e garantire ai clienti una migliore esperienza d’acquisto. L’accesso in tempo reale ai dati di un articolo costituisce un fattore fondamentale in vista di questi obiettivi. Le soluzioni di inventory intelligence basate sull’RFID di Tyco forniscono ai retailer le informazioni di cui necessitano per assicurare la disponibilità di inventario indipendentemente da come i clienti scelgano di acquistare o ricevere i beni. I retailer possono infatti visualizzare l’inventario complessivo per soddisfare in modo rapido ed efficiente le esigenze degli acquirenti.

Nel 2012 RIS News ha rilevato che “la tecnologia RFID a livello di articolo ha avuto diverse false partenze e battute d’arresto nel settore retail, ma sta attualmente attraversando un periodo di grande slancio grazie ai risultati positivi dei test, alle implementazioni da parte dei principali retailer e alla prospettiva di una significativa riduzione dei costi delle etichette”. L’articolo prosegue affermando che “un fattore importante nella rinascita della tecnologia è dato dal fatto che il miglioramento della visibilità sull’inventario che essa garantisce rappresenta un requisito fondamentale per operare in un ambiente retail multi-canale sempre più dinamico”. In virtù del notevole aumento della domanda, Tyco prevede di commercializzare più di 750 milioni di etichette RFID a marchio Sensormatic (con la possibilità di essere messe in ricircolo) entro l’autunno 2013.  Inoltre, si prevede che le vendite di dispositivi RFID Tyco Sensormatic crescano del 250% entro la stessa data.

“Esperti del settore e retailer sono concordi nel ritenere che il mercato dell’RFID abbia raggiunto un punto critico. Dato che gli standard globali e le tecnologie si sono evoluti, i prezzi sono  diventati più competitivi e i retailer si stanno rendendo conto che l’RFID può offrire benefici concreti al punto vendita e all’azienda”, afferma Nancy Chisholm, vice president e general manager, Tyco Retail Solutions. “Siamo stati innovatori nell’RFID sin dai suoi albori, aiutando i retailer a implementare soluzioni che garantissero valore aggiunto e prestazioni. La nostra offerta e il nostro impegno nell’innovazione ha portato i più importanti retailer del mondo a scegliere Tyco come partner sia per l’RFID che per molte altre soluzioni di retail performance”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.