Home » News » Attualità

L’evoluzione nella sicurezza: ADI Global Distribution 2.0

L'evoluzione nella sicurezza: ADI Global Distribution 2.0

S News incontra Fabrizio Mollica, Marketing Communications Manager Italy&Export, ADI Global Distribution.

Dal recente meeting ADI sono scaturiti obiettivi ed azioni, ad una nuova determinazione. Quale messaggio che ADI Italy vuole lanciare al mercato della Security?

Un concetto forte quanto semplice: nel nostro mondo ogni cosa si trasforma, si evolve. Ma solo chi percepisce il cambiamento e lo trasforma in opportunità, seguendo e possibilmente anticipando l’evoluzione, può avere un ruolo da protagonista nel futuro. Adi Global Distribution a livello globale è una delle principali aziende nel settore della distribuzione di prodotti  per la Security: il suo ruolo è quindi quello di innovare, di essere un passo avanti.

Come ottenere, quindi, tutto questo in un mondo che cambia con estrema velocità? Come competere e soprattutto vincere in un mercato dove la concorrenza è estremamente aggressiva?

La nostra risposta è ADI 2.0.
ADI si evolve senza dimenticare il proprio DNA di Distributore indipendente di prodotti per la Security, ottimizzando processi, ruoli aziendali e modalità di lavoro di gruppo verso una struttura che, nell’ambito dell’innovazione, rilancia se stessa con l’obiettivo di fornire ai propri clienti e al mercato una solida filiera distributiva, oggi ancor più affidabile e puntuale.

Tra l’altro molte le novità nel nuovo team: sia a livello di top management, che di figure professionali sul campo. Corretto?

Certo Adi Global Distribution è una struttura fatta di persone e durante i recenti meeting interni,  coordinati dal Country Sales Leader Italy & Export Alessandro Marcon, insieme al nuovo Regional Sales Leader Sud Europa e Benelux Antony Giraud, sono state definite con nuova determinazione le dinamiche delle collaborazioni e le procedure che vogliono portare l’azienda ad una nuova “release software”, la 2.0, aggiornata per funzionare al meglio al suo interno, per portare sul mercato di chi “utilizza ADI una rinnovata potenza.

 Alessandro_Marcon

Nella foto: Alessandro Marcon

Questo significa prodotti, prezzo, stock, servizio ed in generale una più soddisfacente esperienza d’acquisto, presso un’azienda che guarda avanti investendo nelle persone e negli strumenti.
Abbiamo infatti acquisito risorse chiave per la crescita del nostro business: oltre alle figure chiave di top management appena citate, ADI ha portato nel team professionisti riconosciuti e stimati nel settore della Security come Marco Conti,  oggi Key account Manager ADI, Giuliano Orsi ora Sales Leader Italy che, unitamente a Stefano Contento, Account Manager per le province di Milano, Bergamo e Brescia, si aggiungono all’azienda in una rinnovata squadra di vendite di grosso calibro. Inoltre, una nuova risorsa a rinforzo del Supporto Tecnico di Milano è in fase di completamento.

 Marco_Conti

Nella foto: Marco Conti

 Giuliano_Orsi

Nella foto: Giuliano Orsi

 Stefano_Contento

Nella foto: Stefano Contento

E cos’altro mette in campo ADI?

A supporto di questo rinnovato team ADI mette a disposizione 100 marche distribuite per oltre 4.000 prodotti, investimenti importanti quali un catalogo generale all’anno, già rilasciato per il 2016 e in lavorazione per i primi del 2017, proposte promozionali differenziate e diffuse con capillarità e decine di migliaia di professionisti del nostro settore e mercati adiacenti, una piattaforma di commercio elettronico B2B  a disposizione 24/7, di recente anche smartphones, più due “ADI Expo” l’anno.

In che cosa consiste l’ADI Expo?

ADI Expo è una mini-fiera con training tecnici e commerciali. La prima è già stata tenuta a Roma in giugno e, prossimamente, ADI EXPO 2016 il 26 ottobre all’Autodromo Nazionale Monza, nel tempio della velocità, location inedita, a sottolineare come ADI 2.0 voglia essere più potente, forte, efficace.
E queste sono solo le azioni che possiamo raccontare…

Una batteria di fuoco, verrebbe a dire…

Esatto: proprio una batteria di fuoco potente, a pieno supporto di una struttura per la quale, come in software, abbiamo analizzato e ottimizzato tutto ciò che porta valore ai nostri clienti.
Siamo quindi oggi a rendere partecipe il mercato della Security di questi importanti presupposti, necessari non solo per l’evoluzione di ADI, ma perché la nostra azienda possa competere ed eccellere nel comparto, onorando il ruolo da Distributore protagonista che ADI deve avere, sempre.

a cura di Alessandra C. Emanueli

Nella foto in alto a sinistra: Fabrizio Mollica

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.