Molti i personaggi che hanno calcato la scena dell’Open Day Dahua, svoltosi il 18 gennaio, presso The Space Cinema, alle Torri Bianche di Vimercate, a partire da Pasquale Totaro, CEO Videotrend.
Dopo la presentazione dedicata a Videotrend, la realtà che ha introdotto, distribuito e fatto crescere Dahua in Italia, all’Open Day è stata illustrata la Segmentazione del Mercato di Dahua e la Segmentazione Prodotti per il 2017.
È stato sottolineato molto chiaramente come, grazie alla nuova e forte partnership tra Dahua Italy e Videotrend, ed ai grandi investimenti che Dahua China ha fatto di recente e continuerà a fare, sarà possibile attuare importanti strategie e raggiungere obiettivi che prima non potevano essere raggiunti.
Il Dahua Value
Il Dahua Value è stato trasmesso, invece, per mezzo delle parole stesse del Presidente Dahua, Mr. FU LiQuan: “Dedizione al successo dei clienti” . Il concetto di ‘successo’ è il nostro valore fondamentale” è stato sottolineato da Mr. FU, nel suo messaggio .
Dahua: seconda a livello globale mercato telecamere
Sono stati quindi presentati i dati IHS, che hanno illustrato lo scenario del settore sicurezza, sia a livello globale, che per quanto riguarda lo specifico di Dahua, che si attesta al secondo posto al mondo, per quota di mercato telecamere (IHS Report 2016).
Il Piano Strategico
È stato poi illustrato il piano strategico sul mercato italiano, con il saluto ed il messaggio via video del Country Manager Italy, Bryan Wang che ha ben puntualizzato tutte le novità da oggi in avanti per Dahua in Italia, a partire dal fatto che ogni azione “verrà fatta in stretta collaborazione tra le due società, Dahua e Videotrend”, come evidenziato dal logo, che vede attualmente entrambi i brands.
Da qui è quindi partita, con Piergianni Giani, Direttore Commerciale Videotrend, la presentazione della nuova politica Dahua, che a partire dal 1° febbraio darà corso ad una nuova realtà per Dahua in Italia, che vedrà la focalizzazione sul Dealer (ndr. Dahua: le strategie e gli obiettivi 2017 – 2018 presentati all’Open Day “Together to the Future”).
Le 5 W di Dahua
Il compito di presentare le 5 W di Dahua, è stato di Luca Pari, Project Sales Manager, Dahua Italy, che ha focalizzato l’attenzione sul Mercato per Dahua, sui Prodotti e le Soluzioni, sul Dahua Line-up prodotti, All Enviroment compreso, per passare al Project Timeline ed approfondire il Canale B2B, fulcro della rinnovata strategia distributivo-commerciale.
Pari ha proseguito con il Project Sales Action Plan, e le attività sui mercati verticali.
La Dahua Academy
È stata quindi la volta di Tiziano Chiarini, Responsabile Formazione Videotrend, che ha illustrato la Dahua Academy, fiore all’occhiello per Dahua Italy.
4 i livelli di preparazione dell’Academy, ha sottolineato Chiarini, per “potersi distinguere sul mercato, affrontare le sfide e offrire valore aggiunto”.
La nuova strategia di Marketing
La mattinata si è conclusa con l’intervento di Barbara Albergati, Marketing Manager, Dahua Italy, sulla nuova strategia di marketing di Dahua Italia. Albergati ha illustrato la Dahua Customer experience, che punta sulla soluzione e sull’innovazione. “Fondamentale è la brand awareness” , ha evidenziato e quindi ha presentato la forte campagna di comunicazione sia a livello di riviste che sul web ed i socials, fiere ed eventi.
Il pomeriggio ha visto la presentazione della Road Map Soluzioni.
a cura di Giancarlo Zacchei