Home » News » Attualità

Made in Italy della Sicurezza: la presentazione in IMQ

Made in Italy della Sicurezza è il progetto al quale Assosicurezza sta lavorando sin da Fiera Sicurezza 2021 e che vede S News Media Partner.

A seguito di vari incontri tra le aziende associate e dello sviluppo programmatico del progetto che sta coinvolgendo sempre più realtà imprenditoriali, venerdì 1 luglio si è tenuta la presentazione ufficiale in IMQ a Milano.

Dopo i saluti del padrone di casa, Fulvio Giorgi, Direttore della Business Unit Product Conformity Assessment di IMQ, Franco Dischi, Segretario Generale Assosicurezza, come si evince dall’intervista che segue, ha presentato sviluppi, finalità ed operatività a breve/medio termine del progetto, dinanzi alle aziende interessate e direttamente coinvolte in questa iniziativa, decisamente molto significativa nel panorama del settore. Per causa di forza maggiore non è potuto essere presente il presidente di Assosicurezza, Raffaele De Astis, che ha fatto giungere i suoi saluti a tutti i partecipanti.

Molto apprezzato, dalle figure apicali e manageriali presenti, l’intervento di Alessandro Manfredini, alla sua prima uscita pubblica come Presidente AIPSA, tra i relatori all’evento. Manfredini, Direttore Group Security & Cyber Defence di A2A, eletto a capo dell’Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale il 30 giugno, ha approfondito il tema della CyberSecurity, portando anche le varie novità relative all’Agenzia per la CyberSicurezza Nazionale.

Il convegno di lancio dell’iniziativa “Made in Italy della Sicurezza” è proseguito poi con gli apporti delle varie aziende coinvolte nel progetto.

Ed ecco, dalla viva voce del Segretario Generale Assosicurezza, in sunto, i messaggi principali presentati nel corso dell’evento.

Buona visione!

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.