Malagoli, Syac-TB per il 2017: la nuova linea AHD per videoregistratori e telecamere, innovazioni nel Mobile, una nuova soluzione per le Vigilanze e molto altro.
S News incontra Fabio Malagoli, Amministratore Delegato Techboard Srl, della quale fa parte Syac-TB, Techboard Security Division.
Signor Malagoli, quello che si sta per chiudere è stato per voi un anno con tantissime attività, sia in Italia che all'estero. Esatto?
Tante novità, è vero. Abbiamo lavorato moltissimo sull’ottimizzazione HW del prodotto, sui costi e sull’efficienza: dall’inizio dell’anno le nuove proposte saranno disponibili a costi del tutto diversi, pur con aumentate capacità tecniche, prezzi confezionati per essere competitivi su un mercato sempre più aggressivo. Poi tante novità software con alcune davvero interessanti che, se confermate dai primi rumors, ci daranno molte soddisfazioni.
Da quando avete acquisito Syac, il vostro reparto R&D, già così forte in Techboard, ha decisamente dato grandi impulsi all'innovazione di prodotto nella sicurezza. Sicuramente, nel panorama del Made in Italy della videosorveglianza, vi distinguete per innovazione e qualità, e siete tra le aziende italiane più attive. Quale quindi la vostra vision del mercato?
Il nostro Made in Italy vuole dire padronanza del prodotto, sia HW che SW. Governare il prodotto vuol dire poter gestire nel tempo con i clienti un progetto, senza trovarsi a fare i conti tutti i giorni con un nuovo HW che mal gestisce il nuovo SW.
Tutta l’elettronica dei nostri sistemi è progettata e costruita per garantire stabilità e continuità nel tempo.
In un mercato molto movimentato che cambia gli attori ad una velocità pari o superiore a quella dell’avanzamento tecnologico, questo lo ritengo essere il nostro vero valore aggiunto: la stabilità e la garanzia di continuità di prodotto, di rapporto tecnico e commerciale, di visione del mercato in prospettiva per offrire al cliente il vero supporto di partenariato.
Molte le soluzioni e le applicazioni verticali che presentate anche in Italia, dal momento che spesso vi vengono prima richieste all'estero. Dico bene?
Mi riallaccio al punto precedente: solo con la totale padronanza del prodotto si può costruire insieme al cliente la soluzione più adatta per risolvere una esigenza.
È successo così con il progetto SCHOOL BUS, nato da un’esigenza di una scuola di Dubai, un apparato mobile, con controllo accessi dei bambini, telesorvegliato da remoto per garantire la tracciabilità dei soggetti e la loro sicurezza.
Progetto poi modificato per l’esigenza di un importante cliente in Brasile (è stato introdotto il collegamento CANBUS) per una specifica gestione, poi ripreso da un altro cliente a Miami.
Sul tavolo oggi abbiamo mille tessere di un puzzle che componiamo insieme al cliente per soddisfare lo specifico bisogno; replichiamo le esperienze virtuose con piccole modifiche o aggiunte che diventano poi patrimonio di tutti, un po’ come Wikipedia.
Tra l'altro, con le telecamere Syac-TB siete stati pionieri anche nell'essere Privacy Compliant, quando ancora in Italia quasi non si parlava della Nuova Normativa Privacy Europea.
Il Privacy Compliant è una delle nostre certificazioni di Qualità: direi che siamo l’unica azienda italiana ad avere il prodotto certificato da Ente terzo, e ciò è una ulteriore garanzia per il nostro Cliente.
Cosa possiamo quindi aspettarci per il 2017 da Syac-TB?
Tante e tante cose. È stato un anno molto intenso, per investimenti in R&D con prodotti che saranno disponibili già da gennaio.
La nuova linea AHD sia per videoregistratori che per telecamere; poi, e specialmente, le soluzioni; si parlava prima del Mobile che avrà altre evoluzioni molto interessanti; stiamo completando una nuova soluzione per le Vigilanze, che sarà presentata entro Febbraio; a metà 2017 sarà pronta la nuova centralizzazione video e allarmi, e non anticipo altro: saranno tutte importanti novità, gradite sorprese per i nostri clienti.
a cura di Monica Bertolo