Home » News » Attualità

Manfellotto riconfermato alla presidenza di ASSIFER

Manfellotto riconfermato alla presidenza di ASSIFER

Milano. Maurizio Manfellotto è stato riconfermato alla presidenza di ASSIFER, l’Associazione federata ANIE Confindustria, che rappresenta l'industria ferroviaria nazionale.
Nel procedere al rinnovo delle cariche associative per il prossimo biennio 2015-2017, sono stati riconfermati anche i due Vice Presidenti, Pierre-Louis Bertina (Presidente e Amministratore Delegato di Alstom Ferroviaria Spa) e Luigi Corradi (Amministratore Delegato di Bombardier Transportation Italy Spa).

Maurizio Manfellotto è Amministratore Delegato di AnsaldoBreda Spa dal 1 settembre 2011.
Laureato in ingegneria navale e meccanica al Politecnico di Napoli, Manfellotto comincia la sua attività nel 1978 nell’Italcantieri (oggi Fincantieri) di Trieste presso l’ufficio tecnico della divisione militare, prima come responsabile della progettazione e poi come project manager.
Nel 1985 entra in Ansaldo Trasporti come project manager e prosegue la sua esperienza guidando la struttura di planning e cost control della direzione segnalamento, assumendo successivamente la responsabilità della gestione commesse e approvvigionamenti, incarico che continua a ricoprire dal 1996 al 2006 nella nuova Ansaldo Segnalamento Ferroviario Spa.
Dal 2007 è direttore del business segnalamento Italia e dal 1 gennaio 2010 presidente standard products & platform di Ansaldo STS Spa.

Nel corso dell’assemblea si è tenuta la relazione sul lavoro svolto nel 2014 e si è quindi proceduto a stilare la lista di priorità per il prossimo mandato.
Assifer si propone di continuare la propria attività in contatto con i vertici di Ferrovie dello Stato Italiane Spa e in particolare con le principali società del gruppo: RFI, TRENITALIA e ITALFERR e le relative Direzioni di riferimento, per la condivisione di azioni e obiettivi.
Parallelamente occorrerà dare continuità agli incontri con i Ministeri e le Commissioni di Camera e Senato competenti per la tutela dell’industria ferroviaria e con l’Autorità di regolazione dei Trasporti.
L’obiettivo dell’associazione è quello di sostenere un settore industriale che sta affrontando un significativo cambiamento di scenario, nuove dinamiche di mercato e nuove modalità di strutturazione della domanda.

la Redazione

Nella foto : Maurizio Manfellotto, Presidente ASSIFER

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.