Home » News » Cybersecurity

Margutti, Present, all’Apulia Cybersecurity Forum 2025

Gianni Margutti - Apulia Cybersecurity Forum 2025

Tra i relatori di prim’ordine all’Apulia Cybersecurity Forum 2025, la due giorni organizzata da Exprivia in collaborazione con HR Coffee e con la media partnership di S News, svoltasi nella suggestiva cornice storica del Castello Normanno-Svevo di Sannicandro di Bari, Gianni Margutti, General Manager di Present SpA.

Da febbraio 2025 Present è entrata in Exprivia, e a tal riguardo Margutti sottolinea ai microfoni di S News: ”Riassumendo in una parola la valenza di questa acquisizione possiamo dire: complementarietà. Complementarietà di servizi, considerato che oggi, insieme, rappresentiamo un Gruppo con oltre 4000 persone, un fatturato che supera i 350 milioni di Euro, e gestiamo in maniera trasversale e a 360 gradi quelli che sono i servizi digitali: dalla gestione delle infrastrutture in maniera sicura, allo sviluppo applicativo, all’implementazione delle piattaforme applicative. Oltre alla complementarità di servizi abbiamo ora anche una complementarietà di mercati geografici: Exprivia fortemente radicata nel Centro e Sud Italia, Present nel Centro Nord, con un’importante presenza a Torino, Milano, Bologna, Padova. Mettiamo così insieme la capacità di coprire territori diversi e anche tipologie di clienti diversi. Quindi: complementarietà di servizi, di clienti e di copertura geografica”.

Passando poi al focus specifico dell’Apulia Cybersecurity Forum, il General Manager di Present precisa: “Mettere insieme le competenze di Exprivia con quelle di Present ci consente di gestire la Cyber Security in modo completo e integrato, seguendo i nostri clienti in ogni fase: dallo sviluppo applicativo alla protezione operativa. Lavoriamo attraverso framework DevSecOps, che uniscono sviluppo sicuro e operatività continua: significa progettare software e infrastrutture con la sicurezza già integrata, e mantenerle costantemente aggiornate contro le minacce informatiche”.

Questi ed ulteriori argomenti sviluppa Margutti nell’intervista che segue.

Buona visione!

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.