MASTER 12.8 AJ di EEA: rilevatori da esterno con regolazione infrarosso

EEA presenta MASTER 12.8 AJ, rilevatori a tripla tecnologia da esterno con sistema di regolazione dell’infrarosso.
EEA infatti integra, all’interno della linea Master, il sistema “IR EASY ADJUST” che permette, grazie ad un cinetismo dedicato, la regolazione dei fasci di uno dei due infrarossi passivi, assicurando quindi di poter configurare in maniera puntale la zona di copertura del rilevatore. EEA mette a disposizione diversi rilevatori per la protezione esterna, per rispondere alle diverse esigenze installative che possono presentarsi sul campo.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DEI MASTER 12.8 AJ di EEA
I Master 12.8 AJ sono disponibili in due versioni:
Master 12.8 PLUS AJ e il Master 12.8 LT AJ e si contraddistinguono per:
- sistema di regolazione “IR EASY ADJUST”,
- antimascheramento di infrarosso (AM proxy + AM distance solo nelle versioni Plus),
- sistema di antiavvicinamento,
- compensazione della temperatura ad alta risoluzione,
- pet immunity three balance,
- no bird (filtro immunità per piccoli volatili),
- hard plastic (contenitore in materiale plastico di alta qualità studiato per esterni e stabilizzato agli UV),
- impermeabilità grazie alle guarnizioni sui profili di chiusura (solo versioni Plus),
- resistenze EOL di fine linea selezionabili,
- grado IP (IP 65 versioni PLUS; IP 5 versioni LT),
- fast mounting (flessibilità installativa grazie alla staffa wall fix e corner mx45),
- disponibili in diverse colorazioni.
LE APPLICAZIONI DEI MASTER 12.8 AJ
Per rispondere a problematiche installative legate anche a terreni irregolari, EEA ha introdotto nella gamma MASTER 12.8 AJ il sistema “IR EASY ADJUST” che permette di regolare la portata IR del sensore.
Come?
Con la rotazione di una vite, che consente l’orientamento della portata rispetto al suolo piano del fascio generato da uno dei due infrarossi passivi, si può configurare in maniera puntuale la zona di copertura del rilevatore stesso; ruotando la vite in senso orario è possibile regolare la portata da un MIN 4mt e MAX 12mt.
LE APPLICAZIONI DELLA LINEA MASTER
Le applicazioni dei prodotti Master sono molteplici, grazie alle varie versioni che EEA mette a disposizione per rispondere alle diverse esigenze installative.
EEA presenta infatti, all’interno della linea Master, versioni filari e a basso assorbimento; versioni Master 12.8 altezza di installazione da 0,80-1.20 m e versioni 21.23 per installazioni da 2.10-2.30 m.
Le caratteristiche che accomunano l’intera linea sono: staffa “WALL FIX” che permette il fissaggio del rilevatore “schiena a muro” e il cuneo “CORNER MX45”, che permette al rilevatore di ruotare la copertura di 45°, rispetto alla parete di fissaggio e anche di montare due rilevatori “schiena a schiena”; COMPENSAZIONE della TEMPERATURA ALTA RISOLUZIONE, tramite l’integrazione di hardware e software studiati per ottimizzare la rilevazione in funzione della temperatura; PET IMMUNITY THREE BALANCE, con bilanciamento delle tre logiche di analisi segnale (ottica-confronto energetico-soglia minima di accettabilità); HARD PLASTIC, grazie all’involucro realizzato in materiale plastico di alta qualità, studiato per esterni e stabilizzato agli UV, in grado di garantire una resistenza di tipo IP65.



