Master Intelligence & Security Link University: Presentazione Programma
La Link Campus University, nella prospettiva di una forte volontà di rinnovamento, presenta il Nuovo Programma del Master di II livello in Intelligence & Security, da sempre una delle punte avanzate della propria offerta formativa. “Il Master – sottolineano dalla Link – è inserito nel quadro di un’attività più ampia, che riguarda cultura e prassi dell’intelligence e della security, nell’ambito degli studi strategici”.
La presentazione si terrà giovedì 23 luglio alle ore 17 via Google Meet e verrà introdotta dal Professor Vincenzo Scotti, Presidente Link Campus University.
Il Professor Umberto Saccone, nuovo Direttore del Master, ne presenterà il programma.
“Vogliamo interpretare i bisogni dei giovani e delle aziende – evidenzia il Prof. Saccone – per formare studenti che acquisiscano ed utilizzino i linguaggi di queste due aree e che riescano da subito a governarle con padronanza.
È per questo che abbiamo scelto di certificare il Master con un Ente Certificatore, che possa attestare in maniera indipendente la competenza, la qualità e la professionalità del percorso formativo, dei docenti e dei formatori e che dia, anche agli studenti, l’opportunità di acquisire una certificazione che se rilasciata da organismi accreditati, qualifica i professionisti non iscritti a ordini o collegi (Legge n. 4/2013).
Ed è per questa stessa ragione che abbiamo scelto di creare una partnership strutturata con ASIS International (ChapterItaly), la più grande Organizzazione di Professionisti della Sicurezza a livello mondiale, con più di 38.000 iscritti nel mondo in oltre 200 Paesi.
Il corpo docente di questo Nuovo Programma rappresenta un volano di professionisti che lavoreranno per dare il giusto valore al Master, conferendogli anche quell’idea di internazionalizzazione dalla quale non si può più prescindere e che sarà uno dei punti qualificanti dell’intero percorso di studi”, conclude Saccone.
È possibile accedere all’incontro attraverso il link seguente meet.google.com/nyr-zbtx-ane
Per la locandina dell’evento, cliccare qui.
la Redazione