Home » News » Attualità

Mauro Maurizi, Novatec: team collaudato e due grandi novità, Idis e Thomson

Mauro Maurizi

S News incontra Mauro Maurizi, Amministratore Novatec.

Lei ci ha stupiti con Novatec!
Novatec è un team, è una realtà nuova, ma in verità è un team collaudato da vari anni di molte persone che lavorano in tre diverse divisioni: Sicurezza, Sistemi in fibra ottica e sistemi networking.
Novatec è nata a marzo, e questo team si sta riaffermando grazie alle esperienze precedenti sul territorio italiano e su quella che è la parte progettuale di esportazione nel mondo. Vantiamo dei marchi importanti in distribuzione, e produciamo apparati per fibra ottica; sviluppiamo le nostre tecnologie sui sistemi di sicurezza, sulle telecamere; abbiamo degli stampi proprietari e cerchiamo di dare al mercato soluzioni customizzate: qualcosa di specifico e mirato, in tecnologie diverse e dei plus per la proposta all’utente finale.

Come giustamente diceva, avete dei marchi per voi comunque storici, però ci sono anche due grandi novità.
Sì abbiamo due grosse novità, rispetto alla gamma di prodotti storici che abbiamo, quindi Loox e tutti gli altri brands del mondo della sicurezza. Abbiamo stretto due accordi importanti: uno è con Thomson per quanto riguarda tutta la gamma dei prodotti per la sicurezza, distribuzione sul canale specialistico, e l’altro è IDIS, con il quale abbiamo un contratto di distribuzione esclusiva per l’Italia.
IDIS sviluppa sistemi molto importanti, in grado di fornire tutto quello che è l’infrastruttura di sistema: dalla telecamera fino al monitor, e sono prodotti costruiti 100% in Corea, non c’è nessun prodotto che è costruito in Cina. E la qualità e la cura nello sviluppo dei prodotti si tocca con mano.

Tra l’altro, proprio queste due grandi novità le presenterete presto a Sicurezza.
Sì a Sicurezza avremo due stand appunto: uno IDIS dedicato a tutti i prodotti di tutta la parte IP e la parte in 4K, ed uno stand per Thomson, dove presenteremo tutta la parte della Home Automation e tutti i prodotti dedicati al piccolo ufficio, più tutta la parte di videosorveglianza e tutta la gamma di IP e HD nuova.

Lei mi stupiva prima citando alcune particolarità di questa azienda coreana: “è così semplice da installare che veramente diventa quasi un gioco”.
Sì, IDIS è un sistema aperto, ma in realtà, come tutti i sistemi, dà i plus quando si riesce a lavorare all’interno del sistema con tutta la gamma dei prodotti, quindi con la telecamera, con l’NVR, con lo switch e con il monitor e con i vari software di visualizzazione. Questo è un po’ per tutto il mondo della sicurezza, perché tutti sono aperti, però lo sono in una piccola parte, e si riesce a fare un sistema importante quando si può offrire tutto, dalla telecamera fino al monitor di visualizzazione, e questa azienda, cioè IDIS, ti permette di fare questo. Quindi, su un progetto si riesce a sviluppare ed a sfruttare massima performance sia dalla parte di chi acquisisce l’immagine, fino alla visualizzazione dell’immagine. E all’interno, tutto il sistema viaggia con sistemi proprietari: software, applicativi, NVR, interfacce web, tutto quello che serve per realizzare un impianto dalla A alla Z.

a cura di Monica Bertolo

Nel video che segue, l'intervista integrale a Mauro Maurizi

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.